Lorenzo Pelissero presenta il suo primo libro “I racconti di Vivavalle”

Il 17 dicembre alle ore 16.30 debutterà una promessa della letteratura per ragazzi, il giovane carmagnolese Lorenzo Pelissero. La presentazione del suo primo libro “I racconti di Vivavalle” si terrà presso la sala Solavaggione della Biblioteca Civica in via Ferruccio Valobra 102.

Alla fine dell’incontro, ci si sposterà per il firmacopie presso la Libreria Argonauta in Via Ferruccio Valobra 103, sotto la Galleria San Rocco. Con questo libro, illustrato da lui stesso ed edito da Argonauta Edizioni, Lorenzo ha dimostrato di conoscere i giusti meccanismi letterari per trasmettere ai più piccoli emozioni e valori positivi che li aiuteranno nella crescita.

“I racconti di Vivavalle”

“Sulla sporgenza rocciosa di una ripida collina si erge imponente una statua. Luthor è il nome del personaggio rappresentato e con il suo sguardo scruta il territorio ai suoi piedi: Vivavalle, un territorio incontaminato dove vivono pacifici cittadini di ogni provenienza. Luthor ama raccontare storie ai bambini che, durante le giornate, circondano il suo basamento, ognuna incentrata su un personaggio differente. Ne racconta una per ogni giorno della settimana e alla fine di ogni racconto la statua saluta il suo uditorio e lo invita a ripresentarsi il giorno dopo”.

La pubblicazione del libro “I racconti di Vivavalle” è stata preceduta dalla pubblicazione del romanzo di Vanessa Ferrero “Nei silenzi assordanti”. Il romanzo di Vanessa Ferrero affronta temi importanti del mondo degli adolescenti quali il suicidio, la violenza sessuale, con una rara capacità di introspezione e di analisi psicologica, attraverso un racconto fluido e poetico.

Lorenzo Pelissero è nato a Carmagnola (TO) nel 2001. Da sempre legato al mondo dell’infanzia, dopo la maturità classica nel 2020 inizia Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli studi di Torino e, contemporaneamente, intraprende la carriera lavorativa al Virginia Agnelli, dove lavora tuttora. Ama disegnare e illustrare le sue storie.

Miriam Milani

Next Post

Gli auguri di Natale a Cascina San Giovanni

Mer Dic 13 , 2023
Lo scorso venerdì, Festa dell’Immacolata, si è svolta la cerimonia degli auguri di Natale dell’amministrazione comunale a Cascina San Giovanni. È stata l’occasione per vivere insieme un momento di festa, ripercorrere gli avvenimenti più importanti che Moretta ha vissuto quest’anno, e chiacchierare scambiandosi auguri e una fetta di panettone. È […]
immacolata

potrebbe interessarti