Gli auguri di Natale a Cascina San Giovanni

Lo scorso venerdì, Festa dell’Immacolata, si è svolta la cerimonia degli auguri di Natale dell’amministrazione comunale a Cascina San Giovanni. È stata l’occasione per vivere insieme un momento di festa, ripercorrere gli avvenimenti più importanti che Moretta ha vissuto quest’anno, e chiacchierare scambiandosi auguri e una fetta di panettone.

È stato anche il momento per ricordare e premiare una serie di cittadini che si sono distinti nel corso dell’anno all’interno della comunità locale.

È toccato al sindaco Gianni Gatti, assieme ai componenti della giunta comunale e del consiglio, consegnare un assegno alle famiglie dei nuovi nati nel 2023. Particolarmente emozionante e ricca di energia è stata la consegna delle Costituzioni ai diciottenni morettesi.

«Con l’arrivo della maggiore età – sottolinea il sindaco Gatti – c’è di fatto l’ingresso di voi ragazzi nella comunità che, mi auguro, vi veda partecipi e protagonisti. Per questo, oltre alla Costituzione Italiana, ad ognuno di voi viene consegnata anche la maglietta di Moretta, che spero potrà accompagnarvi nelle tante iniziative che il paese organizza, e che mi auguro vi vedrà partecipi e protagonisti».

Sono seguiti i riconoscimenti per la squadra dei nonni vigili, composta ora da Mario Ghidella, Luciano Ragni, Pietro Giaccardi, Paolo Barbetta e Pierfranco Bainotti. Si è poi proseguito con i riconoscimenti ai morettesi, e non, che si sono distinti nel corso dell’anno.

I premi sono andati a Franco Fusero, Gina Ricciardelli, Roberto Olivero, Manuela Andreone, Fabrizio Dutto, Sofia Pomiere, Giorgio Beltrando, Antonio Lombardo, Giuseppe Vaira, Selene Bonelli, Carmine Bonino, Wiam Bolla e Marco Capello.

Inoltre sul palco di Cascina San Giovanni sono saliti la Croce Rossa di Moretta, con il suo presidente Angelo Paganotto e i volontari dell’associazione Dimensione Arcana.

Nel corso della mattinata è stata inaugurata, nella saletta riunioni della biblioteca Civica “B. Millone” di Moretta la mostra del pittore Enrico Prelato, artista da sempre appassionato della pittura estemporanea. L’artista vive e lavora a Vinovo e ha una formazione autodidatta legata al grande impegno ed alla curiosità di scoprire i segreti della pittura.

Proprio grazie alle sue doti ed al continuo confronto è riuscito ad ottenere, con il tempo, risultati cromatici sorprendenti. La mostra, al cui taglio del nastro hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Moretta Gianni Gatti e il consigliere regionale Matteo Gagliasso, proseguirà da venerdì 16 a domenica 18 dicembre dalle 10 alle 17.

Miriam Milani

Next Post

Le Stelle di Natale dell’Ail a sostegno della ricerca

Mer Dic 13 , 2023
Grande partecipazione dei morettesi, ma non solo, in occasione dell’iniziativa di solidarietà dell’Ail, l’Associazione Italiana per la Ricerca contro le Leucemie. Moltissime le offerte che hanno permesso ai volontari di vendere tutte le stelle di Natale proposte venerdì scorso, 8 dicembre, presso la bancarella allestita in piazza Umberto I°. I […]
Stella-di-natale-ail-moretta-la-pancalera

potrebbe interessarti