Grazie al nuovo sito internet istituzionale del Comune di Carmagnola sviluppato con i finanziamenti del bando PNRR 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”, da gennaio sono disponibili nuovi servizi online.
Senza dover andare negli uffici, i cittadini ora possono richiedere direttamente online agevolazioni per il trasporto scolastico, il buono sport, il permesso ZTL, l’iscrizione alla graduatoria per l’asilo nido, il calcolo dell’IMU con generazione del modello F24, la richiesta di accesso agli atti, accesso civico e generalizzato. Per presentare le richieste è necessario accedere digitalmente con SPID o CIE.
I cittadini possono inoltre monitorare lo stato delle proprie pratiche nell’area personale e scegliere se ricevere le proprie notifiche attraverso App IO.
Lo Sportello di Facilitazione digitale offre supporto agli utenti per la presentazione delle istanze digitali o per la creazione della propria identità digitale.
Già disponibile da dicembre è disponibile l’applicativo per la segnalazione di disservizi e le funzionalità per la prenotazione di appuntamenti online con gli uffici comunali che ne hanno dato disponibilità, oltre ai servizi digitali di pagamento, lo sportello unico per le attività produttive, ANPR ecc.