La Scalenghese riceve la benemerenza

Ogni anno, nel corso della cerimonia per la Festa della Repubblica, il Comune di Scalenghe assegna una benemerenza civica ai cittadini che si sono distinti per il contributo svolto a favore del bene per la comunità.

Quest’anno tale ambito premio è andato all’Unione Sportiva Dilettantistica Scalenghese, che dal 1983 opera nel paese. Pertanto il 17 giugno scorso, Walter Giraudo, presidente dell’Usd, accompagnato da una delegazione di responsabili dell’associazione sportiva, è stato invitato della sindaca Monica Pecchio e da tutta l’Amministrazione, a partecipare al Consiglio comunale.

Durante la cerimonia è stato consegnato loro l’importante riconoscimento che ha voluto sottolineare la mole e l’incidenza del lavoro svolto. Nell’occasione è stato sottolineato il ruolo fondamentale del volontariato nell’opera di coesione sociale e prevenzione, nella speranza che l’esempio della Scalenghese possa fare da modello per la realizzazione di una società che sappia essere inclusiva e accogliente per tutti. Sempre il 2 giugno sono state conferite agli 11 neodiciottenni di Scalenghe i complimenti della Sindaca e la copia della Costituzione Italiana come simbolo d’impegno civico per il loro cammino.

redazione

Next Post

Comunità energetica a Carmagnola, come funziona e come aderire

Ven Giu 27 , 2025
Martedì 1° luglio alle 21 si svolge a Carmagnola, nel Salone Antichi Bastioni, un incontro pubblico di presentazione della Comunità Energetica Rinnovabile (CER) Roero, progetto a cui il Comune ha formalmente aderito con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 10/2025. La serata è aperta a tutta la cittadinanza e intende promuovere […]
Comunità Energetica Roero

potrebbe interessarti