Nuovi volontari alla CRI di Racconigi

Si è da poco conclusa la prima parte del corso per diventare volontario della Croce Rossa Italiana di Racconigi e ora inizia la possibilitò di poter salire sulle ambulanze

Sabato 11 novembre è terminato il corso di accesso alla Croce Rossa Italiana, indetto dal Comitato di Racconigi, con l’ingresso di 10 nuovi volontari che hanno superato l’esame finale.

I nuovi volontari sono: Alice Audisio, Aurora Audisio, Bela Cristian, Vittorio Ferrari, Antonino Giammarinaro, Muskaan Kaur, Antonino Rugolo, Jaanvi Sharda, Ilaria Sorasio, Maria Barbara Tribaudino.

Il corso è stato svolto da Giulia Viola, in qualità di direttore di corso, coadiuvata da Roberto Crepaldi, Giovanni Guerra, Roberto Vaschetti e Alice Tedesco, senza dimenticare la collaborazione degli altri componenti del gruppo della Formazione del Comitato di Racconigi.

A partire dalla settimana del 13 novembre, partirà il corso per le successive fasi della formazione, che riguarderanno il corso per il “Trasporto Infermi” e il corso per il “Soccorso in emergenza” che daranno la possibilità di iniziare ad operare sulle ambulanze, per entrambi il direttore di corso sarà Roberto Crepaldi e in questo caso i nuovi volontari racconigesi saranno accorpati insieme ai volontari della sede di Paesana.

Quest’ultima fase della formazione avrà la durata di 3 mesi e il calendario sarà presentato durante le prime lezioni di novembre che si terranno dalle 20 alle 23, dalle due alle tre volte a settimana.

Alessio Richiardi

Next Post

La Bagna Caöda di Faule al Forte di Bard

Mar Nov 14 , 2023
La serata gastronomica dedicata alla Bagna Caöda si terrà sabato 18 novembre Il Comune di Faule è capitale di questa prelibatezza che vanta un’antica ricetta locale celebrata ogni anno durante la Festa della Bagna Caöda. La cena sarà servita nel ristorante “La Polveriera” del Forte, dalle ore 20, e allietata […]
Forte di Bard

potrebbe interessarti