Nella frazione Murisenghi di Scalenghe vi è un incrocio particolarmente pericoloso, causa di incidenti più o meno gravi. L’ultimo si è verificato il 26 maggio.
Questo ha fatto sì che, la sindaca Monica Pecchio abbia deciso di richiedere un incontro urgente con la Città Metropolitana su questa criticità e su altre che incombono sul territorio già precedentemente segnalate ma non ancora concretamente affrontate dall’ente.
Oltre all’incrocio, indicato come elemento prioritario, sono state segnalate anche le condizioni scadenti dei manti stradali, la presenza di tratti facilmente allagabili in caso di pioggia, la necessità di manutenzione generale e l’eccessiva velocità con cui vengono percorsi alcuni tratti abitati critici anche se non strettamente riconosciuti come centri urbani.
In attesa di un’effettiva pianificazione degli interventi, l’Amministrazione comunale ha intrapreso un sondaggio tra i cittadini per raccogliere proposte ed osservazioni rispetto ai problemi che la rete stradale locale crea per la sicurezza dei cittadini.








