Concerto al Santuario del Valinotto di Carignano

Nella giornata di domenica 21 maggio, grazie all’Associazione Progetto Cultura e Turismo OdV, con collaborazione del Comune di Carignano e l’Opera Pia Faccio Frichieri, si terrà un concerto con il Coro “Sequere Me”. L’accoglienza avverrà dalle ore 15 e l’inizio del concerto è previsto per le ore 16, presso la cappella-santuario del Valinotto, in stradale ex provinciale per Virle a Carignano.

Utilizzando pochi strumenti musicali e la voce, il Coro esalterà la trasmissione del suono nella struttura architettonica barocca, capolavoro dell’architetto Bernardo Antonio Vittone. Sarà un’occasione per ammirare la triplice volta della cappella, in cui i giochi di luce naturale e la diffusione di un suono perfetto saranno contraltare a un percorso storico del canto liturgico da Palestrina a Goudimel fino ad arrivare alla musica contemporanea.

Considerate le dimensioni dell’edificio sacro, gli ingressi saranno possibili sino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili (circa 90). L’ingresso è gratuito, ma è gradita un’offerta a sostegno delle spese di manutenzione ordinaria del Santuario.

Informazioni e contatti

Si può utilizzare il parcheggio auto sul lato strada opposto al Santuario. Il santuario è accessibile anche ai diversabili in carrozzina (non elettrica). È possibile telefonare ai n. +39 348.547.9607 o +39 333.306.2695 o +39 338.145.2945.

Castagno Paolo – Progetto Cultura e Turismo OdV oppure al sito www.carignanoturismo.org

Miriam Milani

Next Post

POLYART presenta il progetto espositivo "Il gatto"

Mer Mag 17 , 2023
L’Associazione Artistico culturale POLYART in collaborazione dell’Associazione Wancisi ODV , presentano il progetto “Il gatto” Wancisi ODV, è un’associazione nata una ventina di anni fa da alcuni volontari che hanno avvertito l’esigenza di organizzarsi per fronteggiare il fenomeno del randagismo felino. Lo scopo dell’associazione è aiutare gli animali in difficoltà: […]
Il gatto La Pancalera

potrebbe interessarti