A Poirino nasce il gruppo di cammino di comunità

Nasce il nuovo gruppo di cammino del comune di Poirino, un’iniziativa per il benessere e la socialità

Il nuovo gruppo di “cammino di comunità” nasce a Poirino in collaborazione con l’ASL TO5. Fu promossa una formazione già a novembre, sempre in collaborazione con l’ASL TO5, dedicata ai facilitatori dei gruppi di cammino di comunità. 

Il gruppo di cammino di comunità è aperto a tutti i cittadini e ha l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e il benessere fisico e mentale. L’iniziativa è rivolta a persone di tutte le età, con particolare attenzione agli over 65, con la finalità di incentivare l’attività fisica in compagnia e favorire la socializzazione.

L’evento di presentazione del progetto si terrà il 19 febbraio alle ore 10:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Poirino. A seguire, i partecipanti potranno prendere parte a una camminata inaugurale.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Poirino e patrocinata dall’ASL TO5, rientra tra le attività previste dal Piano Locale di Prevenzione.

Per partecipare basta presentarsi al punto di ritrovo con scarpe da ginnastica e tanta voglia di camminare.

Miriam Milani

Next Post

Torna Libriamoci 2025: l'evento volto a promuovere la lettura

Mar Feb 18 , 2025
Anche quest’anno a Carmagnola la Biblioteca Civica Rayneri-Berti rinnova la collaborazione con l’Istituto Baldessano-Roccati in occasione di Libriamoci 2025 Libriamoci è una grande festa di lettura collettiva promossa dal Cepell – Centro per il libro e la lettura. Si terrà il 20 febbraio presso l’auditorium dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Baldessano […]
Libriamoci

potrebbe interessarti