Torino, giornata delle Forze Armate tra luci e colori

Fanfara e Caserme aperte per festeggiare l’Unità d’Italia e le Forze Armate

TORINO

Il 4 novembre come di tradizione, in tutti i comuni italiani e quindi piemontesi si è svolta la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Quest’anno, in occasione della ricorrenza del 4 novembre alcune Caserme dei Carabinieri, sono state aperte al pubblico diventando così “musei” per un giorno.

Anche a Torino si è svolta la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate che dopo l’alzabandiera in Piazza Castello e la Messa alla Gran Madre al mattino ha visto alle 17,30 sempre in Piazza Castello, sfilare ed esibirsi la Fanfara dei Carabinieri del 3° Reggimento Lombardia, seguito dall’ammaina bandiera che ha concluso le manifestazioni.

Ad assistere alle manifestazioni erano presenti numerosi torinesi, piemontesi e moltissimi turisti italiani e stranieri, tutti “illuminati” dalle bellissime opere artistiche facenti parte della XIX edizione di “Luci d’Artista a Torino”, che come ogni anno animano le vie del centro del capoluogo piemontese in occasione delle feste Natalizie.

Ivan Quattrocchio

Ecco alcune foto del concerto della Fanfara dei Carabinieri e dell’ammaina bandiera in piazza Castello:

     

     

     

 

redazione

Next Post

Festa per le Nozze d'Oro a Carmagnola

Mar Nov 8 , 2016
L’Amministrazione incontra le coppie che festeggiano le Nozze d’Oro Pin it https://www.lapancalera.it/news/torino-giornata-delle-forze-armate-luci-colori/#bm96emUtZG9yby1 CARMAGNOLA Anche quest’anno l’Assessorato ai Servizi Demografici del Comune di Carmagnola propone un momento di festa dedicato ai concittadini che festeggiano 50 anni di matrimonio. La celebrazione delle nozze d’oro, giunta ormai alla dodicesima edizione, coinvolgerà quest’anno 83 […]
nozze d'oro - la pancalera

potrebbe interessarti