Ospedali Asl To5. Sospese le attività ambulatoriali non urgenti a Santena, Carmagnola e Carignano. Stop anche agli interventi chirurgici negli ospedali di Chieri e Moncalieri eccetto emergenze. L’oncologia a Candiolo
Sono sospese le attività ambulatoriali delle sedi dell’Asl To5 di Santena, Carmagnola e Carignano. Prosegue solo l’attività odontoiatrica e il percorso scompenso. Lo ha annunciato oggi l’Azienda Sanitaria Locale TO5, comunicando inoltre che per le attività ambulatoriali sarà possibile prenotare solo visite e prestazioni con priorità U e B.

Nei poliambulatori di Nichelino e Moncalieri, e negli Ospedali di Carmagnola, Chieri e Moncalieri, compatibilmente con l’andamento pandemico e con l’attività vaccinale, saranno garantite sia l’erogazione delle visite e prestazioni ambulatoriali di tutti i pazienti sino ad oggi in lista e le visite sia le prestazioni con priorità U e B. Se la situazione pandemica dovesse peggiorare portando alla sospensione dell’erogazione di attività ambulatoriali D e P, i pazienti saranno avvisati telefonicamente. Lo stesso potrebbe avvenire per i punti prelievo delle sedi di Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Nichelino.
Ridotta l’attività chirurgica
Gli ospedali stanno infatti facendo fronte ad un nuovo elevato flusso di pazienti Covid che necessitano di ricovero. Di conseguenza, anche l’attività chirurgica ospedaliera viene ridotta. Nei presidi di Chieri e Moncalieri vengono garantiti solo gli interventi chirurgici in regime di emergenza/urgenza. Per gli interventi di chirurgia oncologia è stata attivata una convenzione con l’IRCCS di Candiolo.