La Chiesa di Sant’Agostino di Carmagnola iscritta a “I luoghi del cuore” FAI

Dopo la campagna di crowdfunding, il Comune di Carmagnola torna a pensare al restauro della Chiesa di Sant’Agostino, ubicata nell’omonima piazza al centro della città. Così il Comune ha iscritto la chiesa a “I luoghi del cuore”, campagna nazionale di sensibilizzazione sui luoghi italiani da non dimenticare, promossa dal Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Votandola online sino al 15 dicembre 2020, il Comune potrebbe ottenere un importante sostegno per il progetto di recupero e riapertura al pubblico di questo monumento nazionale, importante patrimonio della città piemontese e del nostro Paese ma attualmente inaccessibile per motivi di sicurezza.

I luoghi del cuore” è il più importante progetto di sensibilizzazione sul valore del patrimonio del nostro Paese che permette ai cittadini di segnalare al FAI, attraverso un censimento biennale, i luoghi da non dimenticare. Dopo il censimento il FAI sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.

All’indirizzo www.fondoambiente.it/luoghi/chiesa-di-sant-agostino-e-complesso-monastico?ldc si trova la scheda informativa ed è possibile esprimere il proprio voto.

In https://www.facebook.com/riapriamoinsiemesantagostino si trova la pagina facebook che era stata creata per il lancio della campagna di crowdfunding e che viene ora utilizzata per promuovere la campagna “I luoghi del cuore”.

Video della Chiesa

Su YouTube all’indirizzo https://youtu.be/G__9QYeBz9Y è possibile vedere un bellissimo video che descrive la Chiesa nel suo stato attuale.

redazione

Next Post

Tre candidati a sindaco per Osasio, paese al voto domenica e lunedì

Ven Set 18 , 2020
I cittadini di Osasio sono chiamati al voto per scegliere tra Silvio Cerutti, Roberto Usseglio Viretta e Giorgio Rizzato Urne aperte domenica 20 e lunedì 21 settembre ad Osasio non solo per le votazioni sul referendum ma anche per l’elezione del nuovo sindaco e del nuovo consiglio comunale. Sono tre […]
Osasio logo

potrebbe interessarti