Scuola primaria Faule e Polonghera, verso l’acquisto del terreno

FAULE – POLONGHERA – Nel corso della sua ultima seduta, il Consiglio comunale di Polonghera ha deliberato, tra gli altri punti all’ordine del giorno, in merito all’acquisto del terreno destinato alla costruzione della nuova scuola intercomunale di Polonghera e Faule.
L’acquisto dell’area, di circa 5.000 mq., è stato deciso per l’importo complessivo di 64.500 euro di cui 41.925 euro a carico del Comune di Polonghera che ne diverrà proprietario per una quota pari al 65%, mentre la parte restante è a carico del comune di Faule. L’acquisto del terreno è stato reso possibile grazie al provvedimento della Regione Piemonte che ha “liberato”, in parte, il Comune di Polonghera dal vincolo del patto di stabilità per le spese relative all’edilizia scolastica. Si tratta di un primo importante passo verso la realizzazione dell’importante opera di edilizia scolastica che permetterà ai bambini delle comunità di Polonghera e Faule di poter studiare in una struttura sicura, all’avanguardia e facilmente accessibile da entrambi i concentrici. Il provvedimento è stato approvato con i voti favorevoli della maggioranza e con quelli contrari della minoranza.

redazione

Next Post

Alla Sereni Orizzonti nonna Anna Maria festeggia 100 anni

Lun Nov 25 , 2013
Pin it https://www.lapancalera.it/news/scuola-primaria-faule-e-polonghera-verso-lacquisto-del-terreno/#Tm9ubmEtQW5uYS1 VINOVO – Cento anni e non sentirli affatto. è un traguardo ragguardevole quello raggiunto dalla signora Anna Maria Sobrero, che, nata il 14 novembre 1913 a Novara, ha spento la bellezza di 100 candeline. A questa bella tappa, la signora ci è arrivata con una salute e […]
Anna Maria Sobrero alla Sereni Orizzonti di Vinovo

potrebbe interessarti