Inaugura a Carignano la personale di Eraldo Ghietti, visite fino al 27 settembre

Riprendono le mostre d’arte a Carignano, con la personale di Eraldo Ghietti nella sala della biblioteca Civica.

L’inaugurazione sarà sabato 12 settembre alle ore 17.30; l’esposizione sarà aperta poi dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30; sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; domenica dalle 15 alle 18.

Eraldo Ghietti, nato a Carignano nel 1949, è musicista, designer, fotografo, stilista e pittore. Dopo essere stato consulente e collaboratore delle maggiori realtà internazionali nel settore della creazione fashion-textile, da alcuni anni vive tra le colline dell’Astigiano. Qui ha dato respiro alla sua vena artistica dedicandosi al design, alla pittura e all’illustrazione esponendo le sue creazioni in importanti città quali Torino, New York, Parigi, Vienna, Cannes, Marsiglia e Tolone.

L’arte di Eraldo Ghietti

La sua creatività non si limita al segno e al colore, si esprime anche nella parola dei brevi racconti ironici e fanta-surreali, portando a definire il suo lavoro “Manifesto vivente della libertà artistica”. Parafrasando J.P. Sartre, si potrebbe definire Ghietti un artista condannato ad essere libero; il suo percorso non si limita ad un solo soggetto, quadri e disegni sono strutturati come un sogno che si arricchisce di una doppia lettura, una critica e una visiva, lasciandosi guidare dall’immaginazione con figure tragicomiche, subliminali e zen, fatte di associazioni e ricordi vari con riferimenti alla storia dell’arte, alla Street Art ed al comic design, il tutto rispecchiando totalmente la sua concezione di vita odierna.

redazione

Next Post

Dallo stemma al brand: laboratorio per bambini a Saluzzo

Ven Set 11 , 2020
Laboratorio di comunicazione visiva dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni: è l’iniziativa che a Saluzzo viene organizzata domenica 13 settembre con il titolo “Dallo stemma al brand”. Dal medioevo ad oggi. Dall’araldica, allo scudo del cavaliere, passando attraverso gli stemmi della città; scoprire i sigilli dei documenti, conoscere […]
la castiglia di saluzzo

potrebbe interessarti