Il Baldessano Roccati a spasso per Dublino

Il nuovo anno scolastico 2023-2024, per alcuni studenti di quarta e quinta superiore, è cominciato all’aeroporto di Caselle. I 46 studenti di diversi indirizzi sono partiti con tre docenti per una settimana di studio linguistico a Dublino.

I ragazzi, arrivati in Irlanda, sono stati ospitati in famiglia, dove hanno potuto mettere alla prova quotidianamente la loro conoscenza della lingua inglese. La settimana è stata intensa: ogni mattina quattro ore di studio con insegnanti irlandesi. Di pomeriggio tour della città in inglese e visite a tutti i luoghi più famosi e importanti di Dublino. Dal Trinity College con la sua enorme biblioteca, alla Christ Church Cathedral, per passare poi alla National Gallery of Ireland, il Golden Tree e la Chester Beatty Library.

L’ultimo giorno ha avuto come meta la cittadina di Howth, sul mare, a 30 minuti di treno da Dublino. Qui i ragazzi hanno potuto ammirare le scogliere coperte di fiori selvatici, che si buttano a capofitto nel mare, su un promontorio dominato da un faro solitario tra il verde. Infine fish and chips e poi ritorno a Dublino per l’acquisto degli ultimi souvenir.

Miriam Milani

Next Post

Chef Niccolò Giugni ospite al Chicago Gourmet Festival

Mer Set 27 , 2023
L’ex studente IFSE come ospite del festival per promuovere la cucina torinese Dal 21 al 24 settembre Chicago ha ospitato un’importate kermesse dedicata alla gastronomia internazionale: il Chicago Goumet Festival. La città di Torino e quella di Chicago fanno parte di Dèlice Network, la rete internazionale alla quale aderiscono 26 metropoli in tutto […]
Chef

potrebbe interessarti