Sabato 19 la Tombolata dell’Andos

Sabato 19 novembre alle ore 20,30 presso il Salone Antichi Bastioni si svolgerà la tradizionale tombolata dell’Associazione A.N.D.O.S. Comitato di Carmagnola.

L’iniziativa, giunta al quindicesimo anno, è diventata molto popolare ed ha visto un successo crescente decretato dalla partecipazione di un numeroso pubblico.

Nel corso della serata verranno illustrate le iniziative intraprese dall’Associazione grazie all’impegno nella raccolta fondi. Inoltre verrà fatta menzione di tutti coloro che generosamente hanno aderito alla riuscita della serata, partecipando all’organizzazione dell’evento con contributi economici e con donazioni di prodotti. Si tratta di una serata che impegna le socie per mesi e richiede un’attenta organizzazione; con le risorse ricavate il Comitato può pianificare attività finalizzate a dare specifica assistenza alle donne operate al seno e ad iniziative di prevenzione del carcinoma mammario.

La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura dal 2009 sostiene l’associazione sia attraverso donazioni benefiche che donando materiale e gadget da utilizzare durante la tradizionale tombolata.

Tra le iniziative portate avanti, in occasione dell’Ottobre rosa, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, lo scorso 22 ottobre l’A.N.D.O.S. ha organizzato una camminata tra le vie del centro cittadino durante il mercato. Un folto gruppo di soci e simpatizzanti hanno partecipato alla passeggiata indossando qualcosa di rosa e reggendo un palloncino, per attirare l’attenzione e sensibilizzare tante persone sull’importanza della prevenzione. Il lungo e festoso corteo, cui si sono aggiunte altre donne strada facendo, ha percorso via Valobra giungendo fino alla stazione, per poi tornare in piazza Sant’Agostino per un allegro lancio di palloncini rosa.

redazione

Next Post

Incontro di educazione terapeutica

Mer Nov 16 , 2016
CARMAGNOLA Giovedì 24 novembre alle ore 16 si svolgerà presso l’Oncologia medica dell’Ospedale San Lorenzo il terzo incontro di Educazione terapeutica, in collaborazione con il personale medico e alcuni specialisti. Tali incontri sono utili per i pazienti, che possono liberamente porre le loro domande e chiarire i loro dubbi, accompagnati […]

potrebbe interessarti