Nei giorni 8, 9 e 10 marzo, a Vigone si potrà partecipare ad un weekend dedicato alla donna ed organizzato dalla Pro loco in collaborazione con l’associazione LIBeRI Libri liberi di viaggiare.
Venerdì 8 marzo si terrà la ormai classica 4 passi in Rosa, camminata serale non competitiva che rappresenta un momento di condivisione e di aggregazione all’insegna dell’amicizia. È una “camminata in rosa” ma non partecipano soltanto donne. Si parte al tramonto da Vigone e lentamente, chiacchierando, si percorre la pista ciclabile fino al ponte sul Pellice per poi tornare verso il paese. All’arrivo, per chi vorrà, si potrà scegliere un locale tra quelli che aderiscono all’iniziativa e sorseggiare un aperitivo o programmare la cena a prezzo concordato.
Prima della camminata si potrà assistere all’apertura di una mostra a cura di Ketty Bertolotto vigonese, americana di adozione. La mostra resterà aperta anche nei giorni 9 e 10 marzo.
Domenica 10, invece, in collaborazione con la proloco Junior sarà aperta una mostra interattiva dedicata al Giorno dei Giusti visto in chiave femminile. Quest’anno la giornata della donna sarà anche un momento in cui si rifletterà sull’aiuto reciproco e sulla capacità delle donne di essere in simultanea amiche, madri e donne impegnate nel sociale.