Nuovo treno Rock sulla linea Pinerolo Chivasso

Un nuovo treno Rock è in funzione sulla linea SFM2 Pinerolo-Chivasso. Progettati con tecnologie di ultima generazione, i treni Rock permettono di ridurre i consumi del 30%. Sono treni doppio piano: possono ospitare oltre mille persone e raggiungere i 160 chilometri orari di velocità massima, con 18 posti bici a disposizione.

A bordo del treno Rock ci sono 50 videocamere e monitor per l’infotainment in viaggio. I posti dedicati alle persone con disabilità o a mobilità ridotta abili sono collocati nelle immediate vicinanze delle porte di accesso e dei servizi igienici, riducendo così al minimo gli spostamenti all’interno del treno.

Il programma complessivo di rinnovo della flotta ferroviaria in Piemonte, iniziato nel 2021, prevede a regime la circolazione di un totale di 71 nuovi treni, di cui 33 Pop e 38 Rock, con un investimento complessivo di circa 1 miliardo di euro, grazie ai contratti del Servizio Ferroviario Metropolitano e Regionale stipulati con l’Agenzia della Mobilità Piemontese.

redazione

Next Post

Aperto “Can Ca Baula”, il nuovo canile comunale di Carmagnola

Mar Mar 5 , 2024
Inaugurato sabato 2 marzo “Can Ca Baula”, il nuovo canile comunale di Carmagnola spostato da via Ceis nella nuova area in via Castellero, fuori dall’abitato in direzione Racconigi. Sarà sempre gestito dalla cooperativa sociale Solidarietà Quattro di Carmagnola, che si è aggiudicata l’appalto per 26 anni. Il nome “Can Ca […]
Nuovo-canile-Carmagnola-6

potrebbe interessarti