Serata “Montagn Mon Amour” con il fotografo Fulvio Beltrando

Venerdì 26 agosto l’associazione “La Ginestra” di Moretta organizza la serata “Montagn Mon Amour”.

L’evento si svolgerà alle 21 nel giardino comunale del santuario della Beata Maria Vergine del Pilone.

Ospiti della serata il noto fotografo Fulvio Beltrando, autore del libro di successo Il Bel Viso, e il gruppo “Sòcio dla Bira”. Fulvio Beltrando, che ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali di fotografia, ha pubblicato immagini su importanti riviste come Oasis, Wild Focus, Alpi Doc. Verranno proiettati cinque video con fotografie realizzate dall’autore in valle Po, Islanda, Alaska e Patagonia.

«Ci sorprenderanno – spiegano gli organizzatori – immagini spettacolari, che evidenziano straordinarie bellezze della natura esprimendone la profonda poesia, realizzate in montagne a noi note e altre sconosciute, non mancheranno gli animali che le abitano. Il gruppo “Sòcio dla Bira” intercalerà le proiezioni con esecuzioni di brani popolari e di montagna, concludendo poi la serata con alcuni canti del suo repertorio».

Il coro, che Moretta ha già avuto modo di apprezzare in altra occasione, annovera tra i suoi componenti alcuni cantori che si sono recentemente esibiti presso il teatro dell’Opera di Liegi, alla presenza di Paola Ruffo di Calabria, già Regina del Belgio.

«Ci sono tutti gli ingredienti per una bella serata di fine estate da vivere insieme in allegria e serenità, accrescendo la nostra cultura fotografica, naturalistica, folkloristica e musicale».

L’ingresso è libero. In caso di cattivo tempo la serata si svolgerà a Cascina San Giovanni.

e.c.

redazione

Next Post

Lunedì riapre il pronto soccorso di Carmagnola, chiuso per lavori

Ven Ago 26 , 2022
Dal 29 agosto il pronto soccorso dell’ospedale San Lorenzo di Carmagnola riaprirà dopo la chiusura nei mesi estivi. L’interruzione del servizio si era resa necessaria, come aveva spiegato l’Asl To5, per lavori utili a «completare l’adeguamento e le modifiche agli impianti elettrici a seguito della separazione dei percorsi pulito e […]
pronto-soccorso-carmagnola

potrebbe interessarti