A Pasquale Sicilia l’incarico di referente politico per “Il futuro di Carmagnola”

Nuovo incarico all’interno del gruppo di minoranza in Consiglio Comunale “Il futuro di Carmagnola”: a Pasquale Sicilia è stato assegnato il ruolo centrale di referente politico. Lo ha annunciato Roberto Frappampina, ex candidato sindaco ed ora consigliere comunale.

Il gruppo politico indipendente, spiega Roberto Frappampina, «ha deciso di definire meglio i propri ruoli al suo interno». In accordo con i componenti della coalizione, l’incarico di referente politico è stato affidato a Pasquale Sicilia «in forza della propria esperienza come consigliere comunale nelle tornate precedenti. Ha avuto modo di apprendere le dinamiche dell’azione politica locale e, inoltre, il nostro gruppo ha avuto modo di apprezzarne la lealtà, lo spirito collaborativo e l’atteggiamento diplomatico che ha dimostrato durante la passata campagna elettorale, condotta al nostro fianco manifestando una coerenza encomiabile e coraggiosa, mentre altri sbarcavano dal nostro progetto politico per approdare verso lidi a loro probabilmente più congeniali».

«Sono particolarmente grato al nostro consigliere comunale Roberto Frappampina che bene ci rappresenta – ha commentato Pasquale Sicilia – La coalizione si sta rinnovando e radicando sempre più sul territorio. Il “Futuro di Carmagnola” è la casa di tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo della città, amandola e considerandola come una irrinunciabile priorità. Con questo spirito ci mettiamo a disposizione di tutti i cittadini, portando le loro istanze in consiglio comunale. C’è molto lavoro ancora da fare, ma sono certo che con il loro aiuto, il “futuro di Carmagnola” potrà continuare ad essere un laboratorio politico che possa competere con l’offerta partitica attualmente presente».

Prosegue Frappampina: «A chi ci chiede quale sia la parte politica che caldeggiamo, noi ripetiamo che siamo dalla parte dei cittadini. Proprio per questo la nostra azione, anche come minoranza, è volta alla costruzione e alla chiarezza. Ecco perché attualmente ci stiamo occupando di temi quali la riapertura pomeridiana delle poste e notturna del pronto soccorso. Ci auguriamo che le nostre proposte su tali argomenti siano sempre recepite dalla maggioranza come integrazioni e incentivi a dare sempre il meglio».

Il gruppo prossimamente definirà altri ruoli chiave che verranno assegnati a chi si è impegnato nei mesi passati, partendo dalle tre liste che, nell’ultima tornata elettorale, hanno composto la coalizione (Fenice, Roberto Frappampina Sindaco e Innovazione per Carmagnola).

redazione

Next Post

Osasio, Virle, Pancalieri, Lombriasco e Castagnole coinvolti in nuove azioni di compostaggio domestico

Mer Feb 9 , 2022
È partita la campagna Covar14 per ridurre il rifiuto organico da conferire agli impianti di trattamento Cinque paesi chiave per promuovere le nuove azioni seguite da Covar14 e incentivare al compostaggio domestico con la campagna “Mi impegno per il mio territorio, faccio il Compost!”: sono Osasio, Virle, Pancalieri, Lombriasco e […]

potrebbe interessarti