Diodato ad agosto a Paesana per Suoni dalle Terre del Monviso

Il cantautore concerterà a Paesana, in frazione Agliasco, nel pomeriggio di domenica 4 agosto, con inizio alle ore 15.30

Dopo Elisa, Biagio Antonacci, Madame e Tozzi, saliti sul palco della rassegna saluzzese tra il 2022 e il 2023, è la volta del cantautore aostano, vincitore del Festival di Sanremo del 2020 con la canzone “Fai Rumore”.

Per l’artista 43enne si tratta di uno speciale appuntamento estivo, dal titolo evocativo “Ho acceso un fuoco”, prima del tour teatrale autunnale e invernale nei teatri d’Italia, che ha già fatto registrare il tutto esaurito un po’ ovunque. Il cantautore è fresco vincitore del David di Donatello per la miglior canzone originale con “La mia terra”, parte della colonna sonora del film “Palazzina Laf” (diretto da Michele Riondino).

Diodato

Per gli organizzatori saluzzesi si tratta, dunque, di un grande colpo, a testimonianza del lavoro di qualità effettuato in questi anni, un autentico regalo per celebrare alla grande i 20 anni di Suoni dal Monviso. Antonio Diodato presenterà i suoi successi più classici, insieme, naturalmente, ai brani contenuti nel nuovo album “Ho acceso un fuoco”, uscito proprio nelle settimane scorse.

“Ho acceso un fuoco” racchiude delle tappe musicali fondamentali della carriera di Diodato, partendo dalle origini con brani come “Ma che vuoi”, “Mi fai morire” e “Ubriaco” (2014 – “E forse sono pazzo”), fino ad arrivare a “Ti muovi”, con il quale ha partecipato alla 74ª edizione del Festival di Sanremo. Nell’album sono presenti anche le cover di “Amore che vieni, amore che vai”, brano di Fabrizio De Andrè che il cantautore ha interpretato con Jack Savoretti durante la serata dei duetti al Festival di Sanremo e una rivisitazione di “Cucurrucucú paloma”, canzone scritta dal cantautore messicano Tomás Méndez nel 1954.

Come arrivare

La cura del patrimonio territoriale e ambientale sta alla base della stagione Suoni dal Monviso; proprio per questo, verranno messe in campo più azioni, che verranno illustrate nelle prossime settimane. Per preservare l’unicità e l’incontaminata bellezza della location del concerto, l’area del concerto – un’autentica terrazza sul Monviso – sarà raggiungibile esclusivamente da Paesana (CN), dopo aver lasciato il proprio mezzo in un parcheggio gratuito: a piedi, con un percorso accuratamente segnalato (+300 m) di 45 minuti passando per paesaggi boscosi; con l’e-bike; con il servizio navetta.

I biglietti

I biglietti sono a disposizione esclusivamente sul circuito Ticketone (on-line o nei punti vendita) a partire dalle ore 14 di venerdì 10 maggio.

redazione

Next Post

Weekend ricco di eventi all'Ippodromo

Gio Mag 16 , 2024
Da venerdì 17 maggio, per cinque appuntamenti, l’Hippogroup Torinese vi invita ad un “Aperitivo in Ippodromo”, tra trotto e buona compagnia. Fino al 5 giugno le corse inizieranno alle 16,30 per terminare attorno alle 19. Tutto quello che serve per lanciare la stagione delle notturne, nei due mesi estivi, che […]
Vinovo 17 maggio

potrebbe interessarti