Federico Dattila tra i primi dieci di Giovedì Scienza

L’assessore comunale all’Innovazione di Vigone, Federico Dattila, si è qualificato tra i dieci finalisti del Premio Nazionale ‘GiovedìScienza’ di Torino, giunto alla 14ª edizione.

Il Premio è rivolto alle ricercatrici e ai ricercatori under 35 che abbiano ottenuto risultati significativi dal punto di vista scientifico-tecnologico, operando in un Ente di Ricerca italiano e che sappiano comunicare in modo chiaro ed efficace al grande pubblico i risultati della loro ricerca.

L’iniziativa è organizzata dal Centro Scienza Onlus, associazione fondata nel 1987. Dattila presenterà il suo lavoro in una gara di comunicazione scientifica che si terrà lunedì 26 maggio alle 10. La finale sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.giovedìscienza.it.

Alessio Richiardi

Next Post

Il Sindaco Cerato a Pianezza per i centri incontro

Ven Mag 23 , 2025
Nella giornata di mercoledì 21 maggio si è svolta a Pianezza il raduno dei centri incontro dove era presente, tra gli altri, anche il Sindaco di Vigone Fabio Cerato con una delegazione del centro d’incontro vigonese. Proprio il Sindaco Cerato fa sapere che: “Essere qui oggi significa dimostrare la vicinanza […]
cerato centri incontro

potrebbe interessarti