Orientamento al Baldessano-Roccati di Carmagnola

Da ottobre, il Polo Scolastico Baldessano-Roccati di Carmagnola riaprirà le porte agli studenti più giovani che, chiudendo il ciclo della media inferiore, si appresteranno, nei prossimi mesi, a scegliere il nuovo indirizzo di scuola superiore. Gli incontri di orientamento avverranno di sabato e tutti in presenza.

Idocenti e alcuni studenti accoglieranno le famiglie interessate presso le tre sedi, illustreranno loro le principali caratteristiche degli indirizzi e risponderanno alle eventuali domande. Seguirà la visita ai locali e ai laboratori nei quali verranno proposte molte attività coinvolgenti e dove gli allievi della scuola spiegheranno in prima persona la loro esperienza al Baldessano Roccati. Non occorrerà prenotarsi, ma le famiglie potranno presentarsi direttamente nella sede desiderata. Si potranno ovviamente visitare tutte le sedi anche nella stessa giornata, l’importante sarà rispettare i range temporali indicati.

Le date degli incontri di orientamento

Si partirà sabato 21 ottobre, dalle 9 alle 12:30, quando saranno presentati SOLO i licei. Le sedi dei licei sono, per il liceo classico e per il liceo scientifico tradizionale, quella di via Cavassa 4/piazza Rayneri (dietro la chiesa di Sant’Agostino); per visitare invece il liceo scientifico delle scienze applicate ci si troverà nella sede di viale Garibaldi, 7.

Sabato 18 novembre, dalle 9 alle 12 e poi, nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, saranno presentati tutti gli indirizzi: i licei nelle loro sedi (vedi sopra), il tecnico finanza e marketing, il tecnico turistico, il professionale commerciale e il professionale socio sanitario sempre in viale Garibaldi, 7. In via San Francesco di Sales, 190, ci si troverà per la visita al tecnico e al professionale agrari.

Sabato 16 dicembre verranno nuovamente presentati tutti gli indirizzi nelle sedi già indicate, ma solo la mattina, dalle 9 alle 12:30. Le giornate Porte Aperte si chiuderanno sabato 20 gennaio. La data è riservata solo ai tecnici e ai professionali (tutti) nelle loro consuete sedi dalle 9 alle 12:30.

Per avere ulteriori informazioni sui vari indirizzi e vedere anche dei video di presentazione degli indirizzi si potrà visitare il sito della scuola  baldessano.roccati.edu.it. Dal mese di ottobre è possibile seguire le attività della scuola anche su youtube (dove esiste già il canale dedicato @onairbaldessanoroccati) e su instagram.

Invita il gruppo docenti: «Certi che, come dice J. Carron, “l’educazione è dare il senso della vita, non è una parola, è un’esperienza”, vi aspettiamo numerosissimi».

redazione

Next Post

Dialisi ospedale Saluzzo, il cantiere al via ad inizio dicembre

Ven Ott 20 , 2023
I lavori per la nuova dialisi dell’ospedale di Saluzzo sono al nastro di partenza Il cantiere di quest’opera, tanto attesa dal territorio, aprirà il 1 dicembre ed entro maggio del prossimo anno il Saluzzese potrà contare su un incremento del 50 per cento dei posti letto per dialisi, passando dagli […]
ospedale-saluzzo-dialisi-calderoni-icardi

potrebbe interessarti