Conferenza su Domenico Della Rovere, mecenate e collezionista a Vinovo

E’ in programma domenica 22 maggio ore 10 presso la Biblioteca Comunale la conferenza “Domenico Della Rovere, mecenate e collezionista tra Roma e il Piemonte”, ad ingresso libero.

Interverranno Ilario Manfredini, storico e curatore della mostra in corso al Castello della Rovere, che parlerà di “Domenico Della Rovere e la costruzione del castello rinascimentale di Vinovo”, Giovanna Lazzi ex direttrice della Biblioteca Riccardina di Firenze che illustrerà “Le grottesche del Castello Della Rovere”, Andrea Balbo dell’Università di Torino che presenterà “I classici della raccolta libraria di Domenico Della Rovere”, Fabrizio Meroi dell’Università di Trento che parlerà della biblioteca di Domenico Della Rovere tra patristica e umanesimo.

redazione

Next Post

Ai Vivai delle Commande torna "Peonie in Fiore"

Sab Mag 14 , 2022
Torna per la XX edizione l’incredibile fioritura di peonie ai Vivai delle Commande di Carmagnola. Da vent’anni appuntamento fisso per gli amanti della “regina dei fiori”, “PEONIE IN FIORE” si tiene dal 14 al 16 maggio dalle ore 10 alle 19, con ingresso gratuito. La tenuta, gestita con professionalità e passione da Carlo […]

potrebbe interessarti