Carignano, con Fiori & Vini inaugurano anche nuovi percorsi turistici

Dal 12 al 14 maggio 2023, il Comune di Carignano e il Comitato Manifestazioni organizzeranno la 29ª Edizione della Mostra Mercato “FIORI & VINI”. L’evento si svolgerà all’interno del Parco Comunale di via Monte di Pietà, allestito a festa dai vivaisti con fiori, piante da interno e da giardino. Ci saranno anche stand con offerte di cibi e vini di eccellenza gastronomica della tradizione.

Le degustazioni saranno protagoniste d’eccellenza, come ogni edizione, in compagnia dell’élite del settore vitivinicolo piemontese e non solo, abbinate magistralmente al cibo di qualità ed al benessere e cura del corpo. Fuori dalle mura di cinta del parco il pubblico potrà apprezzare le creazioni artigianali di espositori selezionati provenienti da tutto il Piemonte. Inoltre, ci sarà una mostra collettiva di pittura nella vicina Sala Mostre del Municipio, a cura della Associazione Corale Carignanese.

L’inaugurazione ufficiale dell’evento, con ingresso libero, si terrà sabato 13 maggio alle 10.30 nel parco e alle 11.30 presso la Sala Mostre.

Corollario agli eventi, a partire da venerdì 12 maggio, “Sapori in Piazza” con street food e stand enogastronomici in piazza Liberazione.

Domenica 14 maggio ci saranno anche le seguenti iniziative organizzate dall’ODV Progetto Cultura e Turismo: alle 11 l’apertura del percorso turistico riservato ai diversamente abili in carrozzina, presso la Chiesa dello Spirito Santo, via Vittorio Veneto, in collaborazione con la Fondazione “Mario e Ofelia Martoglio”; dalle ore 14.30 alle 17.30, “Le stanze delle Meraviglie”: apertura dei percorsi all’interno dell’appartamento di Lorenzo Valerio Bona nella ex Villa Bona di via Monte di Pietà. Per info e prenotazione per gruppi di almeno cinque persone, telefonare ai numeri 348547960- 3381452945- 3333062695. Visite a cura di ODV Progetto Cultura e Turismo.

redazione

Next Post

Inaugurato l'Ostello di Moretta: sei posti letto per studenti o turisti

Sab Mag 13 , 2023
Ore 10.30, il cielo si rasserena, le autorità invitate all’inaugurazione dell’Ostello di Moretta si stanno raggruppando accolte dal sindaco Gianni Gatti. I volontari della Croce Rossa sono presenti con un servizio di assistenza alla cerimonia. Si è avvicinato il sindaco di Torre San Giorgio Daniele Arnolfo e il comandante dei […]
Ostello-moretta-inaugurazione-2

potrebbe interessarti