Il Baile Festival a Caramagna P.te: giovani, scuole ed inclusione

Lo scorso 15 maggio è stato presentato in conferenza stampa Il Baile Festival, evento in programma il 15 giugno al centro sportivo di Caramagna Piemonte: previste tante attività e attesi molti ospiti

La conferenza stampa

Durante la conferenza stampa, moderata dal giornalista Ivan Quattrocchio, sono stati molti i protagonisti dell’evento presenti, così come tanti sono stati i rappresentanti delle istituzioni.

«Si tratta di un grande evento che si svolge sul territorio – dichiara Frio in conferenza-. Non è facile organizzare un evento di questa portata, soprattutto se l’iniziativa parte da dei privati cittadini, come nel nostro caso. Ma questo è anche un modo per dimostrare che i giovani possono inseguire i propri sogni, animare il territorio e fare del bene, aiutando realtà benefiche a favore dell’inclusione».

Hanno preso parte alla conferenza la vicepresidente degli Angeli di Ninfa Antonella Cavallini, Luca Sperandio in arte “CRSpera”, il vicesindaco di Caramagna P.te Massimo Panero, l’assessore allo sport di Caramagna Sebastiano Emanuel, l’assessore allo sport della Città di Alba Daniele Sobrero che ha portato anche i saluti del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Presenti anche Andrea Lazzarotto e Simone Marino dell’associazione “Sollievo” e Luigi Ferrari degli “Amici di Daniela aps” e le rappresentanti d’Istituto di alcune delle scuole superiori coinvolte, Chiara Allocco neo segretaria della cabina di regia delle Consulte giovanili del cuneese.
L’appuntamento è quindi per sabato 15 giugno a Caramagna Piemonte per Il Baile Festival!

Il Baile Festival nel dettaglio

L’evento, dedicato ai giovani e alle loro famiglie, è organizzato dal Team Frio Show and Service e patrocinato dalla Regione Piemonte e Comune di Caramagna P.te, e ha come scopo l’inclusione, sport, musica e street food.

In apertura dell’evento, alle ore 10, è previsto un torneo di calcio dove, tra i partecipanti delle scuole superiori, saranno presenti le squadre ufficiali degli istituti Cnosfap di Savigliano, Fossano e Bra. Saranno presenti anche: l’ Istituto superiore Velso Mucci di Bra, Istituto superiore Luigi Einaudi di Alba e altre squadre composte da studenti delle scuole superiori del territorio.

Il primo classificato riceverà un premio in denaro che verrà devoluto all’istituto vincitore o ad
un’associazione benefica scelta dagli studenti. Tra le scelte si ricordano: “Associazione Sollievo odv”, “Ugi
odv” e “Gli amici di Daniela aps”.

Parteciperà l’associazione carmagnolese “Angeli di Ninfa”, che quotidianamente si prende cura dell’inclusione dei ragazzi autistici, e a cui andrà parte del ricavato dell’evento.

Nello spazio del Festival ci sarà street food, attività anche per i più piccoli, musicali, spettacolo e non mancheranno giostre e attrazioni per i più piccoli. Verrà allestita un’area gastronomica interamente a cura dell’Istituto superiore alberghiero “Velso Mucci” di Bra. Gli studenti cureranno il menù e offriranno il servizio di street food durante il Festival.

Protagonista dell’evento sarà la musica, sono previste esibizioni durante tutta la giornata e
momenti di incontro con gli ospiti. Nel tardo pomeriggio si terrà la finale del torneo: la squadra vincitrice affronterà una squadra formata da personaggi del mondo dello spettacolo.

Gli ospiti

Saranno presenti molte personalità provenienti dal web, dal mondo dello spettacolo, musica, cinema e tanto altro. Ospiti gli youtuber ed influencer Riccardo Dose, Dadda e Amedeo Preziosi, il doppiatore Alex Polidori, famoso per aver prestato la sua voce al Tom Holland nei film di Spiderman e non solo. Non mancheranno le risate con la presenza del comico torinese Davide D’urso.

Ancora, il doppiator Manuel Meli, la voce di Peeta Mellark nella serie “Hunger Games” e non solo, l’attore Lorenzo Branchetti, conosciuto per aver interpretato Milo Cotonio nel Fantabosco in Melevisione. Insieme a lui anche Guido Ruffa, conosciuto per aver interpretato Lupo Lucio nel Fantabosco in Melevisione.

Direttamente dal mondo del web il tiktoker CRSpera; la calciatrice, tiktoker ed influencer Sofia Balzani ed il portiere ed influencer Sergej GK. Si esibirà e parteciperà alla partita anche Frio, padrone di casa dell’evento.

Gli ospiti saranno presenti durante l’arco della giornata per momenti di incontro con i fan.

La premiazione del torneo che avverrà per mano di Miss Italia 2023, la piemontese Francesca Bergesio.
Alla sera grande festa e finale con il botto con musica dal vivo: special guest dell’evento “Dj Matrix” che si esibirà con il suo dj set serale. In programma l’esibizione degli “ABCD Band”.

Sponsor ufficiali

Luciano Moto è il main sponsor e sarà presente nell’area del festival con un suo stand espositivo. Gli altri importanti sponsor sono: Ca Bussolino S.r.l., Caligaris pubblicità, Confartigianato Cuneo e Studio dentistico Usai.

Media partner ufficiale de Il Baile sarà Radio Vida Network di Carmagnola.

Per info e prevendite

Contattare i numeri 0172 245715 oppure +39 353 465 9233 oppure www.ilbailefestival.com

Miriam Milani

Next Post

Seconda edizione del Bando "Aiutiamo la Comunità"

Lun Giu 3 , 2024
La Fondazione di Comunità di Carmagnola ETS lancia la seconda edizione bando rivolto alle associazioni, agli enti e alle cooperative sociali iscritte al RUNTS (o in co-progettazione con un ente iscritto al RUNTS) che hanno un’idea progettuale a favore della Comunità. L’obiettivo della Fondazione è sostenere le organizzazioni del territorio […]
Aiutiamo la comunità bando

potrebbe interessarti