La Ginestra organizza la serata intitolata “Mafia: una sfida quotidiana”

L’associazione culturale “La Ginestra” organizza, venerdì 5 maggio, la serata “Mafia: una sfida quotidiana”. L’evento si terrà a Moretta alle ore 21 presso il salone polifunzionale di Cascina S. Giovanni.

L’evento è promosso dalla collaborazione dell’associazione “Libera contro le mafie” e le insegnanti delle classi terze dell’istituto comprensivo di Moretta. Parteciperanno Francesca Galliano, responsabile territoriale dell’associazione guidata da Don Ciotti, e Giovanni Damiano, figlio del dottor Amedeo Damiano, assassinato da un commando mafioso a Saluzzo nel 1987.

Durante la serata verranno proiettati alcuni video, uno dei quali realizzato dagli studenti morettesi. Giovanni Damiano porterà la sua testimonianza, mentre con la professoressa Galliano si ragionerà sulla presenza e il contrasto alla mafia oggi. Gli studenti presenteranno i lavori di ricerca svolti in questo mese, dopo l’incontro in classe avuto con la professoressa Galliano.

Miriam Milani

Next Post

Illeciti rilevati a danno della fauna ittica locale in Valle Stura

Mer Mag 3 , 2023
La Stazione Carabinieri Forestale di Demonte, nell’ambito delle attività di vigilanza sulla pesca sportiva e di contrasto al fenomeno del bracconaggio, ha individuato e sanzionato un giovane, residente a Fossano, per vari illeciti amministrativi a danno della fauna ittica. Nello specifico, il trasgressore aveva pescato 28 esemplari di trota fario, […]
Carabinieri La Pancalera Demonte

potrebbe interessarti