Il 1 weekend di Settembre tornerà il Palio dei borghi

La notizia è stata ufficializzata: torna il V Palio dei Borghi di Racconigi e quest’anno si terrà sabato 7 e domenica 8 settembre.

La notizia è arrivata con un video promozionale realizzato dai giovani del Tocca A Noi, e postato sui loro canali social, oltre che essere presentato durante una serata al Dream Bar. Nel video è possibile notare come i protagonisti siano i borghi stessi, identificati con il volto di un rappresentante di ciascuno di essi, che ha richiamato i valori del Palio e ha incoraggiato i compagni a partecipare con forza ed entusiasmo.

“Il Palio dei Borghi inizia ora!” – I residenti dei cinque Borghi di Racconigi (San Domenico, Frazioni Unite, San Giovanni & Santa Maria, San Rocco & Cappuccini e Borgo Macra) dovranno unire le loro forze per conquistare il titolo di vincitore nella quinta edizione del Palio. Ognuno dei Borghi sarà chiamato a competere in giochi fisici, giochi di abilità e sfide intellettuali, mettendo alla prova i propri talenti e difendendo con orgoglio i propri colori. L’intero programma arriverà nel mese di aprile, compresi i giochi “pre-palio” che si terranno durante l’estate e che nella precedente edizione hanno incluso ping pong, freccette, bocce e arrampicata. Inoltre, numerosi eventi collaterali accompagneranno i borghigiani fino alla sfida principale di settembre che si terrà come d’abitudine al campo “Graziano Trombetta”.

Il Palio rappresenta un evento ludico volto a intrattenere partecipanti e spettatori, con lo scopo di promuovere l’unione e la coesione tra gli abitanti di Racconigi di tutte le età. L’organizzazione di questa manifestazione nasconde un fine più profondo: favorire nuove amicizie tra giovani e meno giovani, permettendo loro di conoscersi gradualmente. Prorpio per questo le iscrizioni sono aperte a tutti, basterà contattare i capiborgo o a scrivere direttamente all’Associazione Tocca A Noi tramite i canali social o via email.

Alessio Richiardi

Next Post

Carignano, Massimo Mauro ha incontrato gli studenti del liceo sportivo

Mar Mar 5 , 2024
Giovedì 29 scorso, presso la sala consigliare del Comune di Carignano, i ragazzi delle 4F, 4G, 5F e 5G del Liceo Scientifico Sportivo N. Bobbio hanno partecipato all’incontro con Massimo Mauro ex calciatore, attualmente commentatore tv e co-fondatore insieme a Gianluca Vialli della Fondazione benefica Vialli – Mauro. Durante l’incontro […]
conferenza-Massimo-Mauro-carignano

potrebbe interessarti