PANCALIERI – Il servizio di preparazione e distribuzione pasti per la mensca scolastica è stato affidato alla ditta SDR di Carmagnola che ha offerto un ribasso del 20,91%; l’importo del pasto risulta quindi essere per il Comune di euro 3,41 anzichè euro 4,15.
L’Amministrazione comunale ha così ribassato il costo a carico degli utenti della mensa: da 4,20 euro a 3,70 euro per i residenti e da 4,50 euro a 4 euro per i non residenti.
La differenza tra il prezzo del buono ribassato e il prezzo applicato all’utenza trova giustificazione nella copertura delle spese di gestione della mensa scolastica (riscaldamento, energia elettrica ed acqua potabile).
L’Amministrazione ha inoltre intenzione di sospendere il servizio scuolabus dal prossimo gennaio a causa degli altissimi costi di gestione in relazione agli esegui incassi. Alle famiglie, i cui ragazzi risiedono in abitazioni poste al di fuori del centro abitato, in case isolate o in frazioni e già fruitrici del servizio, verrà concesso un contributo economico. La tariffa del servizio scuolabus da settembre a dicembre è stata fissata in 80 euro, e ridotta a 50 euro
per le famiglie con indicatore ISEE pari o inferiore ad 8.000 euro.