Riscaldarsi con la legna: incontro informativo a Faule

Un incontro nell’ambito della campagna di informazione “Il futuro è nelle tue mani: accendilo responsabilmente”, si terrà a Faule martedì 17 dicembre.

La campagna in corso in Piemonte vuole proporre un approccio consapevole e sostenibile all’uso della legna come fonte di riscaldamento. I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire tematiche cruciali come la gestione sostenibile delle foreste, l’importanza della qualità della legna per il riscaldamento, le tecniche corrette di raccolta, essiccazione e conservazione, le norme di sicurezza per il lavoro in bosco, l’evoluzione tecnologica dei generatori di calore e le opportunità di contributi per la sostituzione di vecchie stufe.

L’incontro di Faule si terrà dalle 17.45-19.15 nel TerLab del Parco del Monviso (via della Vecchia Distilleria). Il Parco del Monviso partecipa all’organizzazione fornendo gratuitamente la sala e le attrezzature audiovideo.

Altri incontri si terranno sabato 14 dicembre a Crissolo ore 17-18.45 nella Sala delle Guide (piazzale Seggiovia) e lunedì 16 dicembre a Paesana ore 17-19 nel salone dell’Unione Montana dei Comuni del Monviso (via santa Croce 4).

L’ingresso è libero, ma è consigliabile registrarsi preventivamente cliccando su https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSceJtddwGn2Mx8HTK6GJv8u1gSGJUdS6WruNOHFYfjE6LDgLg/viewform

Per ulteriori informazioni è possibile contattare IPLA spa al numero 011.4320438 o all’indirizzo email formazione@ipla.org oppure consultare la pagina https://www.regione.piemonte.it/web/temi/strategia-sviluppo-sostenibile/una-campagna-comunicazione-per-sostenibilita-della-filiera-bosco-legno-energia, dove è pubblicato il calendario completo degli incontri, in continuo aggiornamento.

redazione

Next Post

Quando le parole diventano poesia, sabato a Racconigi

Gio Dic 12 , 2024
A Racconigi, sabato 14 dicembre, alle 17:30, presso la Sala UniTre del Centro culturale “Le Clarisse” si terrà la presentazione del libro “Quando le parole diventano poesia” di Danila Piovano edito da Dantebus edizioni.  L’appuntamento fa parte della rassegna letteraria d’autunno. Scrive la critica: “Una nuova raccolta di poesie scritta […]
parole poesia

potrebbe interessarti