Emergenza Radio Carmagnola in piazza per la campagna “Io non rischio”

Anche i volontari di Emergenza Radio Carmagnola partecipano alla campagna nazionale “Io non rischio” che coinvolge le associazioni di protezione civile sul territorio italiano.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre Emergenza Radio sarà in piazza Sant’Agostino a Carmagnola dalle 8.30 alle 18 con un punto informativo sul servizio svolto nel territorio. Negli stessi orari, l’iniziativa potrà essere seguita online sulla pagina Facebook “Io Non Rischio Carmagnola“.

Per sensibilizzare i cittadini sui rischi conseguenti a eventi atmosferici verranno spiegati i comportamenti corretti da adottare in caso di alluvioni. Verrà indicato come ci si deve comportare in caso di allerta meteo e a quali rischi è maggiormente esposto il nostro territorio. Inoltre si potrà sapere come funziona il sistema di allerta e dove possiamo trovare le informazioni in caso di emergenza. I comportamenti prudenti e corretti, se adeguatamente adottati, contribuiscono a limitare i danni a cose e persone.

redazione

Next Post

Operai della Regione a lavoro per la pulizia di argini e alveo del Varaita

Ven Ott 14 , 2022
Da circa una settimana gli operai della Regione sono al lavoro lungo le sponde del torrente Varaita, nei pressi del ponte lungo la provinciale per Murello, per tagliare arbusti e alberi dalle sponde e dagli accumuli di ghiaia e sabbia che si sono formati nell’alveo del corso d’acqua. «Il Comune di […]
Moretta-pulizia-Varaita-sindaco-gatti

potrebbe interessarti