Bocce, titolo italiano per l’“Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo”

«Una consuetudine positiva a cui non vogliamo abituarci». E’ il commento del sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni e del vice Franco Demaria alla vittoria dello scudetto del settore giovanile della bocciofila “Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo”, nella specialità “volo”.

«Qui a Saluzzo le bocce – aggiungono il primo cittadino e il suo vice – legano le generazioni. Sono tanti, infatti, i ragazzi e le ragazze che scelgono questo gioco per stare insieme, per divertirsi, per sfidarsi. Stando vicino a giocatori più esperti, imparano trucchi e malizie e i risultati sono evidenti, visto che con questo siamo al 14 esimo scudetto nel settore giovanile delle bocce: otto Under 18, tre Under 14, due Under 15 ed uno juniores per la petanque”.

Questo ultimo titolo italiano è stato raggiunto ai campionati di società Under 18 per la specialità “volo” che si sono tenuti a Noventa di Piave, in Veneto. Il team saluzzese, del presidente Pietro Fornetti e del direttore sportivo Paolo Costa, nella finale scudetto ha sconfitto per 8 a 2 i pari età del Pro Valfenera di Asti.

Alla spedizione veneta erano presenti Francesco Costa, Matteo Gionas Macario, Matteo Torta, Federico Bellino e Nicolò Buniva, con dirigente accompagnatore Michela Perassi. Fanno parte della squadra anche Gabriele Pascariu e Stefano Versino.

Il titolo appena conquistato permette all’“Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo” di partecipare alla final four di Coppa Europa di club.

redazione

Next Post

Il Settembre Saluzzese parte con il festival internazionale Chitarrissima

Lun Ago 21 , 2023
Dal 22 agosto – apertura con il Festival Internazionale Chitarrissima – e senza soluzione di continuità, Saluzzo Estate lascia il testimone al Settembre Saluzzese, manifestazione che, anno dopo anno, assume sempre di più i connotati di un grande cartellone culturale caratterizzato da eterogeneità della proposta e grande qualità, grazie alle […]
Saluzzo settembre saluzzese

potrebbe interessarti