Terminati gli ultimi lavori e l’allestimento dei locali, il nuovo centro polivalente di via Monsignor Restagno a Casalgrasso entrerà in funzione. Avrà una capiente sala, una cucina attrezzata e un bagno, tutto senza barriere architettoniche.
La sala polivalente potrà accogliere un centinaio di persone, sarà dotata di maxischermo e filodiffusione. Potrà essere utilizzata oltre che dall’Amministrazione comunale per i propri eventi, anche dalle associazioni per incontri e riunioni, potranno richiederla ad esempio l’oratorio e l’asilo per organizzare piccole feste. Il Comune stabilirà un apposito regolamento per l’utilizzo e le relative tariffe.
«Inizialmente, con la passata Amministrazione, si pensava di utilizzare la struttura per ottenere un magazzino comunale al posto dei garage e della tettoia che sono stati abbattuti – ha spiegato il sindaco Giovanni Donetto – poi visto il bellissimo spazio che risultava abbiamo deciso di cambiare il progetto e la destinazione d’uso per ottenere uno spazio da utilizzare per la comunità. Sarà un locale che farà la differenza, in quanto potrà essere utilizzato in alternativa alla palestra della scuola, sempre molto richiesta. Siamo molto contenti del risultato».