Gli studenti di Carignano all’incontro con Massimo Vacchetta

I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Carignano hanno partecipato questa mattina all’incontro con il dottor Massimo Vacchetta, veterinario dedito da nove anni alla cura dei ricci in un ospedale apposito da lui fondato a Novello.

Vacchetta è autori di diversi libri, anche per ragazzi. Racconta la propria esperienza nell’assistenza ai ricci, da quando ha deciso di abbandonare la carriera che stava intraprendendo, imperniata su una vita agiata, occupandosi di grandi animali in stalla. A 40 anni di età, nel pieno di una crisi motivazionale, aiutando un collega si è trovato a dover accudire una piccola di riccio di appena 25 grammi di peso. La felicità che gli dava vedere Ninna, come è stata chiamata, sazia e serena dopo averla nutrita solo qualche goccia di latte, addormentata sulla sua mano, lo ha spinto a cambiare vita.

Ora, oltre a curare i ricci, Massimo Vacchetta partecipa a numerosi incontri con i ragazzi, per parlare loro di benessere animale, natura e ambiente.

redazione

Next Post

Puliamo il Mondo arriva a Piobesi Torinese con Covar14 e Legambiente

Gio Ott 13 , 2022
Covar14 con Legambiente organizzano una giornata a Piobesi Torinese per partecipare all’evento “Puliamo il mondo“, che da 30 anni coinvolge centinaia di migliaia di persone in tutta Italia. Sabato 15 ottobre i volontari si metteranno volontariamente al lavoro per ripulire dai rifiuti abbandonati strade e piazze e campagna. Il ritrovo sarà alle […]

potrebbe interessarti