Piscina inclusiva a Carmagnola, riparte il progetto

Da oggi, lunedì 3 ottobre, riprende l’esperienza della piscina inclusiva, con corsi individuali, acquagym e nuoto con educatori e istruttori che si dedicano agli utenti diversamente abili.

L’iniziativa si era tenuta già nei mesi invernali, fino a giugno grazie alla collaborazione con la Rari Nantes. L’attività ha coinvolto l’Associazione Famiglie e Volontari per l’Handicap, Casa Roberta e Cooperativa Solidarietà Sei. Avendo ottenuto apprezzamenti positivi, gli enti coinvolti hanno richiesto all’Amministrazione di prorogarla.

«Un segnale positivo in un momento di grande difficoltà economica per tutti – ha affermato l’assessore Massimiliano Pampaloni – che viene incontro alle esigenze delle famiglie con figli disabili, per continuare a far crescere un ambiente inclusivo e attento alle esigenze di tutti». 

Il progetto della piscina inclusiva prosegue fino a metà dicembre.

redazione

Next Post

Oltre cento persone al concerto silenzioso al bosco del Gerbasso

Lun Ott 3 , 2022
Sono stati più di cento i partecipanti alla seconda passeggiata alla scoperta del bosco del Gerbasso domenica 2 ottobre. I partecipanti sono stati accompagnati dai volontari della GIAV e della Pro Natura e hanno potuto godere del concerto silenzioso che non ha disturbato l’ambiente circostante. Le 115 cuffie, utilizzate con […]
Concerto-silenzioso-gerbasso-pancalera

potrebbe interessarti