La Resistenza nel Saluzzese, visite alle celle dei detenuti antifascisti

Il 25 aprile tutti i musei civici di Saluzzo saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 (Casa Pellico sarà aperta soltanto nel pomeriggio). 

Per l’occasione, Musa-Musei Saluzzo propone visite guidate in Castiglia all’interno del museo della Memoria Carceraria domenica 24 e lunedì 25 aprile alle ore 15.30 e 17.30. Le visite guidate si svolgeranno nelle celle di rigore dell’ex carcere saluzzese con un percorso di visita di forte impatto emotivo, concentrandosi in particolare sulla relegazione in Castiglia dei detenuti antifascisti.

I partecipanti avranno inoltre la possibilità di visitare, senza costi aggiuntivi e in autonomia, il Museo della Civiltà Cavalleresca all’interno della Castiglia.

Per info e prenotazioni:  musa@itur.it – 800 942241.

redazione

Next Post

Assemblea Legambiente Il Platano mercoledì 27 aprile

Lun Apr 25 , 2022
Si terrà mercoledì 27 aprile l’assemblea dei soci del circolo Legambiente Il Platano. L’appuntamento è alle ore 21 presso la sede di Legambiente al Museo Civico di Storia Naturale di Carmagnola (ingresso cortile di Cascina Vigna). L’assemblea è rivolta principalmente ai soci, ma alla serata sono benvenuti anche coloro che, pur non […]
Logo Lebambiente il platano carmagnola carignano la pancalera giornale

potrebbe interessarti