Carmagnola. Viale intitolato alla Vergine Immacolata, Patrona della Città

La targa è stata apposta venerdì 24 marzo 2023

Il Comune di Carmagnola ha apposto una targa al viale che conduce all’ingresso principale del cimitero centrale. Adesso è ufficialmente intitolato alla Vergine Immacolata, Patrona della Città.

La cerimonia di inaugurazione, durante la quale la targa è stata scoperta ufficialmente, si è svolta venerdì 24 marzo alle ore 12 alla presenza di autorità e rappresentanti delle associazioni del territorio.

La Giunta comunale aveva preso la decisione di intitolare il viale alla Vergine Immacolata con una delibera del 202.1. Nel territorio comunale mancava infatti una via, una piazza o un viale intitolato alla Santa Patrona.

Per il sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio «la cerimonia è stata un momento importante per la comunità locale. Ha permesso di onorare la Patrona della Città in modo ufficiale e pubblico, dedicandole finalmente un luogo del territorio comunale. Le autorità e le associazioni del territorio hanno partecipato con grande entusiasmo, dimostrando l’importanza dell’iniziativa».

Si conclude così “Nel Cuore di Maria – 5 secoli di devozione”. La serie di eventi ed iniziative che si sono tenuti dal 25 marzo 2022 hanno celebrato il 500° anniversario del primo Voto che la comunità carmagnolese espresse all’Immacolata Concezione Vergine Maria, Patrona della Città.

redazione

Next Post

Uno straccio di moglie

Ven Mar 31 , 2023
A cura della dottoressa Silvia Senestro “Ma non ti capita mai di provare pena per i tuoi pazienti?” mi ha chiesto un’amica qualche giorno fa. Le ho spiegato che parte della nostra formazione implica l’acquisizione della capacità di gestire le emozioni personali in modo da mantenere il giusto distacco professionale. […]
moglie

potrebbe interessarti