Portici da Leggere a Carmagnola per il Mese della Cultura

Ancora un importante evento + organizzato a Carmagnola in occasione del Mese della Cultura: questa mattina Portici da Leggere anima le vie del centro storico con la presenza di editori e librerie sotto i lunghi portici di via Valobra per dare vita, dalle 9 alle 19, ad una animata mostra-mercato del libro nuovo. Aperte anche le librerie del centro storico.

Saranno presenti Hapax editore, Il Cosmonauta Fumetteria, Edizioni MILLE, Libreria Donostia, Impremix, Libreria Eleste, L’Odissea libri e arte, Libreria Equilibri, Edizioni Hogwords, Buckfast Edizioni, Lina Brun, Libridea con Priuli & Verlucca –
Il Punto / Piemonte in Bancarella – Rusconi Editori e Blu Edizioni, YOWRAS Editrice, La farfalla di Snipe.

Nella Chiesa di San Filippo (piazza Manzoni) si terranno presentazioni di libri di autori locali dalle 15 alle 19: alle 15 Veicolo A Veicolo B degli scrittori Marco Sforzi e Domenico Ippolito; alle 16 Il circo delle farfalle di Luca Molinero; alle 17 Gli occhi sono belli a cura di Francesco Rodolfo Russo, alle 18 Prof! di Francesca Carlini.

Dalle 14.30 alle 18.30 in piazza S. Agostino animazione per ragazzi con letture di racconti per bambini tratte dal libro Storie per far sogni belli di Sara Troletti, i giochi in legno del Mago Trinchetto, “Pensare prima di muovere” attività ludico didattica con scacchiera gigante proposta dalla Scuola Secondaria del 3° istituto comprensivo.

La biblioteca civica Rayneri-Berti proporrà alle 16 letture animate per bambini “Benvenute vacanze”.

Nella chiesa della Misericordia in piazza Garavella alle 16.30 inizierà il concerto per pianoforte con Andrea Simone De Nicolò.

redazione

Next Post

Sindaco, eletti Cerato a Vigone, Oderda a Racconigi e Ronco a Lombriasco

Lun Giu 13 , 2022
E’ iniziato alle 14 di oggi, 13 giugno, lo spoglio delle urne per le elezioni amministrative. L’election-day di domenica 12 giugno ha visto i cittadini coinvolti anche nel voto per i cinque referendum sulla giustizia, che però non hanno raggiunto il quorum. Ecco invece i risultati delle amministrative. Ce l’ha […]
Sindaco eletto a vigone racconigi lombriasco la pancalera giornale

potrebbe interessarti