Sindaco, eletti Cerato a Vigone, Oderda a Racconigi e Ronco a Lombriasco

E’ iniziato alle 14 di oggi, 13 giugno, lo spoglio delle urne per le elezioni amministrative. L’election-day di domenica 12 giugno ha visto i cittadini coinvolti anche nel voto per i cinque referendum sulla giustizia, che però non hanno raggiunto il quorum. Ecco invece i risultati delle amministrative.

Ce l’ha fatta Daniele Ronco a Lombriasco a superare lo scoglio del quorum: il 61,19% degli aventi diritto al voto si è recato alle urne e Ronco, con l’unica lista “Si Amo Lombriasco” presentatasi in paese, è stato eletto sindaco. Sono stati 536 i votanti su 876 aventi diritto, 10 le schede nulle, 17 le schede bianche.

A Vigone è stato eletto sindaco Fabio Cerato con la lista civica Obiettivo Vigone, con il 63,37% dei voti; Claudio Restagno con la lista civica “Vigone c’é” ha ottenuto il 36,33% dei voti. Hanno votato 2.411 vigonesi su 4.947 aventi diritto, pari al 48,74%. 52 le schede nulle, 36 quelle bianche.

Sfida più serrata a Racconigi tra Patrizia Gorgo e il sindaco uscente Valerio Oderda (lista civica “Officina Racconigi”), che è stato riconfermato sindaco dai cittadini con il 50,40% dei voti; a Patrizia Gorgo (lista civica “Patrizia Gorgo Sindaco”) è andato il 49,60%. Ha votato il 60,93% degli aventi diritto, ovvero 4946 racconigesi su 8118. Sono state 86 le schede nulle, 51 schede bianche.

redazione

Next Post

Il CAI Carmagnola festeggia il patrono degli alpinisti

Mar Giu 14 , 2022
Il CAI Carmagnola si ritrova questa sera per la festa di san Bernardo da Mentone, patrono degli alpinisti. Verrà celebrata una messa «per chiedere la protezione per le nostre belle e appassionanti avventure escursionistiche e alpinistiche e per ricordare i nostri amici, amanti della montagna, che hanno già percorso la […]
CAI-san-Bernardo-protettore-alpinistia-carmagnola-la-pancalera

potrebbe interessarti