Prima edizione del concorso letterario “Parole nel cassetto”. L’iniziativa è del giornale online Il Chisolino, patrocinata dal Comune di Castagnole Piemonte.
Si può partecipare inviando una poesia o una filastrocca, a tema libero. Il concorso è suddiviso infatti in queste due sezioni con l’intento di creare “uno spazio di condivisione culturale, poetico ed artistico ricco di parole e linguaggi differenti”. La partecipazione è aperta a ragazzi dagli 8 ai 17 anni e agli adulti.
Il titolo “Parole nel cassetto” vuole essere uno stimolo per far venire allo scoperto sogni e parole che fino a ieri abbiamo tenuto in un cassetto, appunto.
Come inviare le opere
Ogni partecipante può inviare un’unica opera, di massimo 50 versi, entro il 30 giugno 2021. La poesia o la filastrocca può essere inviata a mezzo posta elettronica a ilchisolino@gmail.com allegando un file in formato Word contenente l’opera anonima ed un altro con la scheda di iscrizione. Oppure si può inviare con posta ordinaria due copie anonime dell’opera e la scheda di iscrizione a Il Chisolino, piazza della Resistenza 3 – 10060 Castagnole Piemonte.
Le opere saranno valutate da una giuria esperta che sarà rivelata al momento della premiazione degli autori. La cerimonia sarà ad ottobre 2021.