Pancartistica, primo premio all’acquerello di Simone Trotta di Vaie

È stato assegnato al pittore Simone Trotta di Vaie il primo premio dell’estemporanea di pittura Pancartistica che si è tenuta ieri, domenica 19 giugno, organizzata dalla Pro Loco. Con il suo acquerello, Trotta ha rappresentato uno scorcio simbolico del paese; unanime e immediato il giudizio della giuria per la sua opera.

Il vincitore Simone Trotta

Più difficile, per la giuria, è stato scegliere gli altri due vincitori. A conclusione delle consultazioni, il secondo posto è stato assegnato a Mauro Camoletto di Volpiano, il terzo a Silvio Papale di Pinerolo. I premi sono stati consegnati da Giovanni Casale a rappresentanza della Banca Territori del Monviso e dal sindaco di Pancalieri Luca Pochettino.

Venticinque sono stati i partecipanti, tra loro altre sette opere hanno ricevuto una segnalazione, tra cui due menzioni ex-aequo a Gabriele Sandrone e Roberto Balducci.

redazione

Next Post

Pancalieri, spostati nel Po e salvati i pesci del canale Angiale

Lun Giu 20 , 2022
La crisi idrica di questa stagione ha messo in pericolo i pesci di molti canali e torrenti di pianura. A Pancalieri sono intervenute, sabato 18 giugno, le guardie ittiche della Città Metropolitana di Torino per recuperare i pesci dal canale Angiale, dove il livello dell’acqua è bassissimo. Sono state coadiuvate […]
siccità-pesci-canale-angiale-pancalieri-la-pancalera-giornale

potrebbe interessarti