Oggi a Lagnasco incontro con l’alpinista Simone Moro

Oggi, giovedì 15 luglio alle ore 21,30 nella cornice dei Castelli Tapparelli d’Azeglio di Lagnasco incontro con l’alpinista Simone Moro che racconta la sua avventura sportiva e umana.

Sulla vetta di otto dei quattordici Ottomila del pianeta e quattro volte in cima all’Everest, Simone Moro è l’unico alpinista della storia ad avere raggiunto quattro cime di 8.000 metri in completa stagione invernale. È pilota di elicottero specializzato nel soccorso in Himalaya e ha scritto cinque libri tradotti in diverse lingue.

L’appuntamento rientra nel programma del festival Occit’amo 2021 ed è stato organizzato in collaborazione con Nuovi Mondi Festival e Borgate dal Vivo. Il biglietto di ingresso, acquistabile in prevendita su www.mailticket.it o direttamente la sera dell’evento, ha un costo di 15 euro.

Il programma di Occit’amo nella pianura saluzzese prosegue venerdì 16 luglio a Saluzzo. Alle 21,30 il giornalista sportivo Federico Buffa terrà il reading Italia Mundial. L’evento organizzato in collaborazione con il festival Borgate dal Vivo (ingresso 15 e 10 euro). Faranno seguito altri sette eventi a Moretta, Verzuolo, Brossasco in valle Varaita e a Castellar nel Comune di Saluzzo.

redazione

Next Post

Borgo Salsasio di Carmagnola ricorda il diacono Giovanni Gallo con una messa

Gio Lug 15 , 2021
Oggi, giovedì 15 luglio alle ore 21 nella chiesa nuova Beata Enrichetta di Salsasio in via Novara 102 si terrà la S. Messa in suffragio del diacono Giovanni Gallo. La celebrazione, che ogni anno si tiene a Salsasio in ricordo del diacono che per molti anni svolse il suo ministero […]
Giovanni Gallo salsasio carmagnola la pancalera

potrebbe interessarti