La Consulta delle elette e il cammino delle donne lungo il Novecento

Giovedì 24 marzo presso il Teatro Bellarte di Torino si terrà la prima rappresentazione dello spettacolo “Donne”

TORINO

Ripercorrere, attraverso il racconto di due figure femminili che si ritrovano in una stanza del tempo, il lungo cammino delle donne attraverso il Novecento. È quanto propone lo spettacolo Donne, realizzato dall’Associazione di promozione sociale Tadacà e proposto dalla Consulta regionale delle elette in quattro teatri piemontesi.

Diretto da Simone Schinocca e interpretato dalle attici Valentina Aicardi e Silvia Freda, è una sorta di avventuroso viaggio alla scoperta della donna nel secolo scorso: dalla vita agricola degli anni Quaranta all’arte di arrangiarsi della Seconda guerra mondiale, dall’attività di partigiane al referendum per la Repubblica, dall’abolizione della legge Merlin al boom economico, attraversando inoltre temi come istruzione, lavoro, matrimonio e violenza.

Le rappresentazioni, a ingresso libero, sono previste, alle ore 21, giovedì 24 marzo al Teatro Bellarte di Torino, venerdì 1° aprile alla Casa del teatro di Asti, venerdì 29 aprile al Palazzo Ferrero di Biella e giovedì 12 maggio al Teatro Don Bosco di Cuneo.

Informazioni e prenotazioni presso la segreteria della Consulta ai numeri 011/57.57.560 – 486 – 084.

redazione

Next Post

TORNA A TORINO IL FESTIVAL DELLA PSICOLOGIA

Gio Mar 17 , 2016
Dopo il successo dell’edizione 2015, anche quest’anno Torino ospiterà la seconda edizione del Festival della Psicologia Pin it https://www.lapancalera.it/news/la-consulta-delle-elette-e-il-cammino-delle-donne-lungo-il-novecento/#VE9STkEtQS1UT1J TORINO Dopo il successo dell’edizione 2015, anche quest’anno Torino per quattro giorni, da giovedì 31 marzo a domenica 3 aprile, ospiterà la seconda edizione del Festival della Psicologia, organizzato dall’Ordine degli Psicologi […]
TORNA A TORINO IL FESTIVAL DELLA PSICOLOGIA-La Pancalera

potrebbe interessarti