Tariffa puntuale, Covar14 inizia la taggatura dei cassonetti

COVAR14 ha avviato la predisposizione del territorio per il futuro passaggio alla tariffa puntuale. L’operazione è partita grazie ai fondi del PNNR gestiti dal Ministero dell’Ambiente (finanziamento Unione Europea – Next Generation EU) e in adempimento alla Legge.

Orbassano è il primo dei Comuni a essere interessato dalle operazioni di censimento e taggatura cassonetti; seguirà il Comune di Carignano e gli altri a lotti successivi.

I contenitori saranno dotati di transponder RFID UHF (taggatura) per la registrazione di ciascun singolo conferimento ai fini del calcolo tariffario. L’obiettivo è predisporre il territorio alla tariffazione puntuale, un metodo che per la parte variabile della tariffa pagata da cittadini e utenze non domestiche prevede che si tenga conto del numero di svuotamenti e del volume del contenitore grigio dell’indifferenziato.

redazione

Next Post

Stagionali della frutta, firmato il protocollo per l'accoglienza

Lun Apr 15 , 2024
L’assessore regionale alla Sanità del Piemonte Luigi Icardi ha sottoscritto venerdì 12 aprile in Prefettura a Cuneo il protocollo d’intesa per la gestione dell’accoglienza di lavoratori stagionali impiegati nel settore orto-frutticolo nel territorio cuneese, insieme a Prefettura di Cuneo, Provincia, Comuni, Associazioni datoriali di categoria lavoro agricolo e Organizzazioni sindacali. […]
firma prefettura stagionali frutta 2024

potrebbe interessarti