Il MÚSES si profuma per le feste

I programmi dei laboratori e delle attività per le famiglie, con proposte regalo

 

SAVIGLIANO – Proseguono al MÚSES: ACCADEMIA EUROPEA DELLE ESSENZE di Savigliano i workshop per creare regali di Natale profumati, realizzati con prodotti naturali. I laboratori natalizi sono in programma giovedì 17 alle ore 18.00, due appuntamenti per imparare l’arte dei saponi naturali e degli oli per massaggi profumati.

Sabato 19 sarà la volta dei laboratori che avvicinano alla cosmesi naturale e all’arte profumiera. Beatrice Baccon condurrà alle ore 11.00 “L’atelier del profumiere” e alle 15.00 “Creazione di un cosmetico profumato. L’arte del bagno: i sali e le bombe frizzanti per la vasca“.

Prosegue MÚSES KIDS con un programma che rende le domeniche a Palazzo Taffini divertenti e profumate per grandi e piccini. MÚSES KIDS propone appuntamenti domenica 13 e 20 dicembre con l’artista Roberta Astegiano che porterà i più piccini a spasso tra installazioni e profumi, accompagnandoli a creare, ogni volta, una loro piccola opera d’arte profumata. Gran finale mercoledì 6 gennaio quando con Domitilla&Francesco di Merende Selvagge si salirà “Sulla slitta di Babbo Nasale” per scoprire cosa succede in Lapponia quando “l’epifania tutte le feste si porta via”. Ogni domenica gli accompagnatori potranno usufruire del costo ridotto (5 €) per la visita al Múses.

Le visite guidate al MÚSES – dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – accompagneranno in un viaggio alla scoperta dei segreti dell’arte profumiera nei secoli anche nel periodo natalizio. Le chiusure sono previste il 24-25-31 dicembre e il 1 gennario. Il calendario è disponbile sul sito www.musesweb.it

Per il suo primo Natale il MÚSES “si fa regalo”, con numerose proposte esclusive e di altissima qualità che racchiudono l’originalità del luogo. Regalare (o regalarsi) un’attività MÚSES per il nuovo anno, scegliere un prodotto della profumeria artistica italiana, o ancora, un esclusivo cosmetico o un prodotto alimentare di Bottega Reale – Saperi del Piemonte, è il modo per dar voce ai prodotti e ai produttori locali e per promuovere il miglior made in Italy legato al benessere.

redazione

Next Post

Prima edizione dei Mercatini di Natale a Virle

Mar Dic 15 , 2015
Pin it https://www.lapancalera.it/news/il-muses-si-profuma-per-le-feste/#TWVyY2F0aW5pLWR VIRLE PIEMONTE -Prima edizione dei mercatini di Natale a Virle Piemonte, organizzati dall’amministrazione comunale per sabato 19 dicembre in Piazza V. Emanuele II, in collaborazione con la Pro Loco e il Circolo Giovanile San Luigi. Oltre alla mostra dei presepi, ci saranno banchetti di oggetti artigianali, mercatino […]
Mercatini di Natale a virle la pancalera

potrebbe interessarti