Vacanza sportiva e centro estivo comunale a Carmagnola

Il Comune di Carmagnola ha previsto l’organizzazione di due iniziative estive per i minori

Il centro estivo comunale è dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola elementare. La vacanza sportiva è dedicata ai bambini ed ai ragazzi della scuola elementare e della scuola media. Sia per il Centro estivo comunale che per la vacanza sportiva i turni avranno la durata di una settimana ciascuno. Da lunedì a venerdì dalle 8/8.30 alle ore 16/16.30 e verrà offerta la possibilità di iscriversi settimana per settimana, anche ad attività già iniziata e sempre che siano ancora disponibili dei posti.

Il pranzo sarà consumato in sede, con possibilità di richiedere un menù differenziato in caso di motivi religiosi, etici o di carattere sanitario. La quota di iscrizione settimanale varierà in base all’ISEE.

Il Centro Estivo comunale inizierà per le scuole primarie mercoledì 12 giugno e si concluderà venerdì 26 luglio. Qualora la richiesta delle famiglie fosse significativa, è possibile una proroga fino al 2 agosto. L’attività per i bambini della scuola dell’infanzia avrà invece inizio il 1° luglio per concludersi il 2 agosto. Aprirà le iscrizioni verso metà maggio. La Vacanza Sportiva inizierà il 10 giugno,e terminerà il 26 luglio.

Sedi delle attività saranno l’asilo Ronco di piazza Mazzini per i bambini della scuola dell’infanzia. Per i bambini della scuola primaria la sede sarà la scuola elementare Rayneri di corso Sacchirone. A quest’ultima sede potrebberoanche essere assegnati i cinquenni della scuola dell’infanzia, qualora motivi organizzativi portino a tale necessità.

E’ prevista la presenza di un “Responsabile dell’integrazione”, una figura professionale che avrà il compito specifico di coordinare e supervisionare l’attività dei bambini che necessitano di un operatore di sostegno.

La Vacanza Sportiva, che si svolgerà presso il Centro Sportivo comunale di corso Roma, sarà affidata all’Associazione “A.S.D. Carmaeventi”. Ha dimostrato notevoli capacità di gestione ricevendo meritati apprezzamenti sia da parte del Comune che delle famiglie. Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate on line oppure presso la sede dell’Associazione A.S.D. Carmaeventi sita all’interno del Centro Sportivo comunale di corso Roma.

Per gli iscritti alla Vacanza Sportiva la Rari Nantes offrirà la possibilità di prolungare l’attività in piscina sino alle ore 18. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 16/16.30 un addetto della Piscina si recherà al Centro Sportivo per coloro che avranno aderito alla proposta e li condurrà all’impianto natatorio. Tale estensione oraria non prevede attività di animazione ma unicamente di “sorveglianza”.

Il servizio sarà erogato a fronte di una quota aggiuntiva di 12 euro a settimana, che sarà da versare direttamente alla Rari Nantes. Obbligo di acquisto presso la piscina stessa della cuffia dell’Associazione al costo di 3 euro. Parimenti, anche l’Associazione ASD Carmaeventi offrirà la possibilità di prolungare l’attività presso il Centro Sportivo sino alle ore 18.

Informazioni

Maggiori informazioni relative al Centro Estivo (tariffe, programma…) potranno essere rinvenute, a partire da metà del mese di maggio, sul sito www.comune.carmagnola.to.it nel settore “Avvisi-Novità”. Sarà anche presente la modulistica necessaria per l’iscrizione.

Per la Vacanza Sportiva è possibile fin da ora consultare il sito dell’Associazione “A.S.D. Carmaeventi” https://carmaeventi.com.

Miriam Milani

Next Post

Domenica di corse all'Ippodromo

Sab Apr 27 , 2024
All’Ippodromo di Vinovo è prevista una nuova domenica di corse, il 28 aprile. Saranno sette, a partire dalle 14.55. Centrale di giornata sarà il Premio Piante Fiorite, un miglio dedicato a cavalli anziani. Nel sotto clou, il Premio Glicine, la scuderia Warriors presenta Fiandra Si che scatterà al palo con […]
ippodromo Grif Costa Azzurra

potrebbe interessarti