Giornata Mondiale dell’Attività Fisica. Sul sito della Regione consigli utili

Il prossimo 6 aprile si celebra la Giornata mondiale dell’attività fisica. Anche quest’anno l’emergenza sanitaria del Paese impone di limitare drasticamente gli spostamenti e di rimanere a casa per prevenire la diffusione di Covid-19.

Nonostante ciò, l’attività fisica non va assolutamente trascurata; è importante continuare a restare attivi nelle nostre abitazioni, anche con poco movimento, in base alle nostre condizioni e capacità, per mantenerci in salute, per migliorare le nostre difese immunitarie, che ci proteggono dalle complicanze collegate alle infezioni respiratorie, e per salvaguardarci dallo stress da pandemia. Soprattutto in un momento come questo, svolgere attività fisica assume un valore doppiamente importante; il movimento, infatti, non contribuisce soltanto al nostro benessere psicofisico, ma rompe anche la monotonia della “quarantena”.

Consultando il sito della Regione https://www.dors.it/page.php?idarticolo=3578 potrai trovare una serie di strumenti, risorse e suggerimenti, semplici e pratici, per favorire abitudini attive e contrastare la sedentarietà, per tutte le fasce d’età, per chi lavora in smart working e per chi vive in condizioni di rischio e di vulnerabilità.

redazione

Next Post

Premio Scuola Digitale, al Bobbio la Commissione esamina i 41 progetti ricevuti

Mar Apr 6 , 2021
Ricevute le candidature, ora il Bobbio si appresta a valutare i progetti presentati: è infatti in pieno svolgimento il Premio Scuola Digitale giunto alla terza edizione che vede l’Istituto Scolastico di Carignano polo provinciale nell’organizzazione dell’evento. Quest’anno sono arrivate 41 candidature: 25 progetti dalle Scuole del Primo Ciclo, 15 progetti […]
Bobbio-carignano-premio-scuola-digitale-la-pancalera

potrebbe interessarti