Il festival Occit’amo si sposta in valle Maira, da domani diversi appuntamenti

Da giovedì 22 a domenica 25 luglio appuntamento in valle Maira con il festival Occit’amo.

Nel terzo fine settimana della rassegna sono in calendario 8 eventi, tra i quali spiccano “Sus la rota de Briga”, un concerto narrazione sulla ghironda (sabato 24 luglio a Cartignano, ore 21,30), le passeggiate musicali lungo il sentiero del Maira con l’accompagnamento del Duo D’Auvernha (sabato 24 luglio a San Damiano Macra, ore 17), lungo il sentiero Giors Boneto con l’accompagnamento della Orange Jug band (domenica 25 luglio a Marmora, ore 11,15) e il concerto di musica irlandese e scozzese del Duo O’Carolan (domenica 25 luglio a Canosio, ore 15,30).

Orange Jug band

Tutti gli appuntamenti del weekend sono a partecipazione gratuita, ma le prenotazioni sono obbligatorie per garantire il distanziamento interpersonale.

La rassegna Occit’amo, che coniuga musica, cultura, enogastronomia, escursionismo, tradizione occitana e racconto dei territori, prosegue da venerdì 30 luglio a domenica 1° agosto in valle Varaita. Il calendario è pubblicato sul sito www.occitamo.it, dove è possibile acquistare i biglietti per gli eventi a pagamento, tra i quali si segnala il concerto di Stefano Bollani in programma domenica 8 agosto alle ore 12 al Pian Pilun, tra valle Varaita e Po, e per il quale sarà attivo un servizio navetta a pagamento.

redazione

Next Post

Scatola nera sulle auto per controllare le emissioni e tutelare l’ambiente

Mer Lug 21 , 2021
È partito anche a Carmagnola il progetto sperimentale di MOnitoraggio dei VEicoli Inquinanti MOVE IN, nato in Lombardia e adottato anche in Piemonte per il miglioramento della qualità dell’aria. Si tratta di un sistema di controllo delle emissioni degli autoveicoli con l’installazione sulla vettura di una scatola nera (black-box) che […]
move-in-carmagnola-emissioni-la-pancalera

potrebbe interessarti