Daspo urbano: il punto a un anno dall’adozione del provvedimento a Villastellone

Daspo urbano: a Villastellone un incontro per fare il punto a un anno dall’adozione del provvedimento

Per contrastare il fenomeno della prostituzione su strada, il Comune di Villastellone a fine novembre 2022 aveva introdotto sul proprio territorio – fra i primi in assoluto in Piemonte – la misura del Daspo Urbano che dispone la segnalazione e l’allontanamento delle persone raggiunte dal provvedimento.

A quasi un anno dall’introduzione della misura, il consigliere regionale Davide Nicco organizza e modera un incontro pubblico dal titolo Il Daspo. Teoria e pratica dell’esperienza di Villastellone per tracciare un primo bilancio dell’esperienza e approfondirne gli aspetti amministrativi, legali e organizzativi assieme a esperti e amministratori.

L’incontro si terrà martedì 17 ottobre ore 20.30 all’auditorium di Villastellone (ingresso da piazza I Maggio). Modererà il consigliere regionale Davide Nicco. Interverranno il vice sindaco di Villastellone Domenico Ristaino, l’avvocato penalista Carmelo Scialò, il comandante dei Vigili Urbani di Villastellone Giancarlo Mairone. Porterà i saluti il sindaco di Villastellone Francesco Principi.

redazione

Next Post

Tra rime e parole al Salone della menta di Pancalieri

Mar Ott 17 , 2023
La Biblioteca Civica presenta “Un tuffo nel blu: parole di mare che fanno glu glu!” Nella giornata di giovedì 19 ottobre, alle ore 16.30 presso il salone della menta a Pancalieri, la Biblioteca Civica organizza un laboratorio di narrazione dedicato ai bambini da 0 a 3 anni e alle loro […]
Rime

potrebbe interessarti