Saluzzo, da giovedì 22 giugno torna “C’è Fermento” con 19 birrifici

Da giovedì 22 a domenica 25 giugno 2023, nei cortili de Il Quartiere di Saluzzo, torna C’è Fermento.

Saranno presenti ben diciannove birrifici e una beer firm, per un totale di 130 birre alla spina, una rappresentanza che copre a tappeto tutto il Nord e il Centro Italia, dal Piemonte al Trentino-Alto Adige, dalla Lombardia alle Marche.

Immagine di una passata edizione

Il Salone delle birre artigianali si conferma uno degli appuntamenti più importanti del settore, un punto di riferimento per birrai, intenditori e amanti della birra artigianale. Curato dalla Fondazione Amleto Bertoni, con la collaborazione della Città di Saluzzo e della Condotta Slow Food del Marchesato di Saluzzo, la tradizionale kermesse vuole essere occasione di incontro e di avvicinamento per tutti coloro che desiderano non solo gustare la birra, ma anche conoscerla in profondità. Con questo obiettivo sono nati anche:
– momenti di formazione e attività proposte da Condotta Slow Food del Marchesato di Saluzzo – visite guidate sul territorio delle Terre del Monviso – laboratori tematici in collaborazione con Union Birrai Beer Tasters – percorsi di degustazione curati e organizzati dall’Associazione birraria cuneese! – talk con esperti del settore brassicolo dalla postazione fissa di Radio BeckwithNon solo birra… Anche le 11 cucine di strada e food truck selezionati dal comitato “C’è Fermento” rappresentano tutta l’Italia, con proposte che arrivano oltre che dal Piemonte, dall’Emilia Romagna, Abruzzo, Puglia e quest’anno anche dal Lazio.

La musica Grande ritorno a C’è Fermento per il deejay saluzzese Francesco Occelli, in arte Occtakescontrol, che venerdì 23 giugno a partire dalle 22.00 animerà gli spazi de Il Quartiere.

Sabato 24 giugno sarà poi tempo di accogliere il giovanissimo DoDoJ, artista che si è reso protagonista del panorama musicale e che oggi vanta più di 88.000 follower su Instagram.

redazione

Next Post

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso letterario "Parole dal cassetto"

Mar Giu 20 , 2023
Scade il 30 giugno il termine per inviare le opere al concorso letterario di poesie e filastrocche “Parole dal cassetto”, organizzato dal giornale online Il Chisolino con il patrocinio del Comune di Castagnole Piemonte. Anche per questa terza edizione la partecipazione è gratuita. Le tematiche proposte sono sport, disabilità in […]
Parole dal cassetto il chisolino

potrebbe interessarti