Limitate le attività in biblioteca a Carmagnola

Disponibile il prestito libri in biblioteca, ma chiusa la sala ragazzi e regolato il numero di accessi ai locali. Queste le nuove disposizioni a seguito dell’emergenza sanitaria per coronavirus

La Biblioteca Civica di Carmagnola rimarrà aperta ma con alcune limitazioni ai servizi stabilite fino al 3 aprile. Questo in osservanza delle indicazioni disposte dal DPCM (Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri) del 4 marzo 2020.

Il DPCM dispone l’adozione una serie di misure igienico sanitarie. Bisogna evitare i contatti fisici, mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro, pulire le superfici con disinfettanti a base di alcol e cloro.

Sarà quindi chiusa al pubblico la Sala Ragazzi. La sala studio sarà utilizzabile per max 12 persone alla volta (uno per tavolo). Utilizzo di una sola postazione internet al piano terra. Nell’emeroteca possono fermarsi massimo due persone alla volta.Il prestito bibliotecario viene svolto esclusivamente al piano terra e per un utente alla volta. L’utenza è invitata ad attendere in coda il proprio turno nell’atrio della biblioteca, evitando assembramenti.

La misura della chiusura della Sala Ragazzi in particolare è dovuta all’impossibilità di evitare l’affollamento e il contatto tra gli utenti. Ed anche la corretta disinfezione dei tappeti. I volumi della sala Ragazzi restano comunque fruibili al prestito bibliotecario, previa richiesta agli operatori al piano terreno. 

redazione

Next Post

Riunione Circolo Legambiente Il Platano il 12 marzo

Ven Mar 6 , 2020
Pin it https://www.lapancalera.it/news/limitate-le-attivita-biblioteca-carmagnola/#TGVnYW1iaWVudGU Fissata la riunione del Circolo Legambiente Il Platano. Sarà mercoledì 12 marzo alle ore 21. Luogo di incontro, il Museo Civico di Storia Naturale a Carmagnola. Annullato invece l’evento Puliamo il Mondo in programma per domani, 7 marzo. Era organizzato con il gruppo Scout di Carignano. Tweet […]
Legambiente-la-pancalera

potrebbe interessarti